CESENA: Lo Sci Club compie 60 anni e prepara la nuova stagione | VIDEO
Lo Sci Club di Cesena compie 60 anni festeggiando con una cena organizzata assieme ai soci, durante la quale sono state presentate le uscite organizzate per l'imminente stagione invernale.
Dal 1964 al 2024. Sono 60 le candeline spente dallo Sci Club di Cesena, che ha riunito a cena i soci per festeggiare il compleanno. Un traguardo storico per un'associazione nata in un territorio, quello romagnolo, naturalmente ostile agli amanti della neve, non offrendo grandi vette: "Siamo arrivati a questo traguardo grazie a tutti i soci, consiglieri e presidenti che dal 1964 ad oggi hanno portato avanti questa tradizione - spiega il presidente Aldo Righi - E siamo una delle poche associazioni sportive dilettantistiche che ha raggiunto questo traguardo"
La serata è stata anche un'occasione per raccogliere le nuove iscrizioni e per presentare le uscite della stagione, usufruendo degli sconti riservati ai soci del club per alloggi e skipass che contrastano il forte aumento dei prezzi: +40% registrato a partire dal 2020. Si comincia il 12 dicembre con Folgaria. Ai primi di gennaio, invece, la classica uscita per le famiglie: "Quest'anno andremo a Tarvisio, dove siamo riusciti ad ottenere una convenzione con sia con l'albergo che con lo skipass. Veramente interessante, proprio adatta alle famiglie, perché oggigiorno uscire sulla neve e andare in certe località non è più a buon mercato"
Cinque le uscite già in calendario, a cui se ne aggiungeranno altre nel corso della stagione. Chiusura alle porte della Primavera con un classico: "A fine stagione andremo a Cervinia dove chiuderemo la stagione come tutti gli anni - conclude Aldo Righi - Lo spirito dello sci club, da sessant'anni a parte, rimane quello di divertirsi, far divertire e portare avanti l'amore per la montagna e per le discipline sciistiche invernali"
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ