26 OTTOBRE 2024

10:51

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

396 visualizzazioni


26 OTTOBRE 2024 - 10:51


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

396 visualizzazioni



FAENZA: Una giornata per la cyber sicurezza | VIDEO

Bitways, l’azienda faentina che lavora nel campo dell’informatica (in particolare della cybersecurity), ha organizzato anche quest’anno l’ormai abituale appuntamento annuale per condividere con la cittadinanza le principali novità sulle tematiche di cui si occupa.

Il Bitwaysday 2024 si è svolto all’interno di uno spazio suggestivo: il Garden Bulzaga.

Sono interventuti autorevoli interlocutori sul tema della sicurezza informatica (in particolare, della nuova direttiva NIS 2) e della cybersecurity, alternati a momenti di relazione “friendly” fra i titolari di Bulzaga e di Bitways e gli intervenuti.

Fra i prestigiosi relatori , Antonio Scodalupi – Comandante della Polizia Postale sezione di Ravenna; Giorgio Sbaraglia – Membro del comitato direttivo CLUSIT & DPO e Paolo Rosetti – CEO Consulenti Privacy & DPO.

Ogni speaker ha portato la propria esperienza e competenza per offrire una panoramica completa sulle innovazioni tecnologiche e sulle strategie di sicurezza più avanzate.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FORLI’: Processo Livia Tellus, assolti Drei, Severi e Mazzocchi

Grazie alle nuove disposizioni di legge, l’accusa di abuso d’ufficio è stata ritenuta non più applicabile, mentre per le presunte falsificazioni è stata pronunciata assoluzione con le formule “il fatto non costituisce reato” e “il fatto non sussiste”. Davide Drei, ex sindaco di Forlì, Gianfranco Marzocchi, ex presidente di Livia Tellus, e Vittorio Severi, ex direttore generale del Comune, sono stati assolti dalla Corte d’Appello di Bologna nel processo relativo al caso Livia Tellus. In primo grado, i tre erano stati condannati rispettivamente a 2 anni, 1 anno e 8 mesi, e 2 anni di reclusione. La decisione della Corte d’Appello, ha annullato le condanne precedenti. Il processo era nato da due delibere adottate dalla Giunta comunale, che avevano portato a specifiche decisioni da parte dell’assemblea di Livia Tellus. “Una bellissima notizia quella dell’assoluzione in appello per Davide Drei, Gianfranco Marzocchi e Vittorio Severi nel processo Livia Tellus – afferma la segretaria territoriale del Pd forlivese Gessica Allegni -. Abbiamo avuto fiducia nella magistratura, che ha fatto il suo corso, portando alla sentenza che speravamo. Non abbiamo mai messo in dubbio la rettitudine ed onestà di Drei, Marzocchi e Severi, che hanno sempre agito nell’interesse delle cittadine e dei cittadini, anche se qualcuno ha cercato di gettare ombre su un operato la cui trasparenza oggi è definitivamente riconosciuta. Sono felice per loro, che hanno vissuto anni difficili, sul piano umano, politico, professionale, portando un peso che oggi può finalmente alleggerirsi. Avanti a testa alta!”, chiude Allegni.