CESENA: Issato il primo pilone per la nuova autostazione | VIDEO
Proseguono i lavori per la nuova autostazione di Cesena. Il progetto rientra nel piano per la riqualificazione di tutta l’area della stazione, finanziato col Pnrr.
4 piloni, issati a una altezza di 22 metri, che dovranno poi sostenere la grande pensilina larga 30 metri e lunga 150. Entrano nel vivo a Cesena i lavori per la nuova autostazione, che sorgerà di fianco ai binari della ferrovia, a pochi metri di distanza da quella attuale. Dopo la posa delle fondamenta, avvenuta a luglio, ora è il momento di mettere in piedi la struttura vera e propria, primo tassello di un progetto più ampio, che prevede la riqualificazione di tutta l’area.
“La fine di questo prima parte è indispensabile per potere trasferire qui gli autobus e poi iniziare i lavori in piazzale Karl Marx” spiega il sindaco Enzo Lattuca.
11 milioni il costo totale del progetto, finanziati col Pnrr. L’autostazione dovrebbe essere conclusa entro maggio 2025, dopodiché i lavori si concentreranno sul piazzale Karl Marx. Si punta a concludere tutto entro la fine del prossimo anno per non rischiare di incorrere nelle scadenze imposte dall’Unione Europea: “I tempi sono stringenti – aggiunge l’ingegnere capo Roberto Ceccarelli - abbiamo studiato molto attentamente il crono programma in modo da organizzare bene tutto il lavoro. A meno di imprevisti molto importanti dovremmo riuscire a rispettare i tempi”
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ