15 OTTOBRE 2024

10:28

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

799 visualizzazioni


15 OTTOBRE 2024 - 10:28


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

799 visualizzazioni



CESENA: Rinnovo CCNL, vantaggi e novità nei pubblici esercizi | VIDEO

E’ stato presentato ieri alla sede di Confcommercio di Cesena il nuovo contratto nazionale dei pubblici esercizi, siglato lo scorso 5 giugno dopo lunghe trattative.

Migliore assistenza sanitaria, più tutele sul posto di lavoro e un aumento di 200 euro in busta paga. Questi i punti salienti del nuovo contratto collettivo nazionale per i lavoratori dei pubblici esercizi, illustrato in un incontro tenutosi presso la Confcommercio di Cesena. Un rinnovo arrivato dopo una lunga trattativa coi sindacati, il contratto era infatti scaduto dal 2021.

INTERVISTE NEL VIDEO




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: Trombone confermato presidente di Coop Alleanza 3.0

'Priorità continuare a investire nei nostri soci e consumatori'. Rinnovato il cda di Coop Alleanza 3.0. L'Assemblea generale del gruppo - riunita a Bologna - ha eletto l'organismo composto da 31 membri, di cui 18 donne e 13 uomini con un'età media dei 53 anni, 15 dei quali di età compresa tra i 30 e 50 anni. Il cda resterà in carica tre anni. Confermato alla presidenza - con voto unanime - Domenico Livio Trombone. Eletto vicepresidente vicario, Andrea Volta. "La nostra priorità - ha osservato lo stesso Trombone in una nota - sarà continuare a investire nei nostri soci e nei consumatori, nel pieno rispetto dei valori mutualistici che costituiscono l'identità della nostra Cooperativa. Insieme continueremo il cammino già avviato, affiancandolo a nuove prospettive di crescita, grazie soprattutto all'impegno di tutte le persone che ogni giorno fanno di Coop Alleanza 3.0 una realtà economica del Paese ed un'entusiasmante avventura umana." L'assemblea felsinea ha anche approvato il bilancio d'esercizio 2024 chiuso con risultati positivi sia per la Cooperativa con 11 milioni che per il Gruppo con 18 milioni mentre le vendite a insegna hanno raggiunto quota 5.736 milioni, in crescita di 9 milioni rispetto al 2023 mentre il margine operativo lordo si è confermato superiore a 180 milioni.