EMILIA ROMAGNA: Referendum Autonomia, quasi 100mila firme raccolte | VIDEO
A Bologna, nella sede della Cgil, sono stati presentati i risultati relativi alla raccolta firme per il referendum sull’Autonomia Differenziata.
Un risultato pregevole quello raggiunto in Emilia Romagna con quasi 100mila firme raccolte, tra moduli cartacei e modalità digitale, per il referendum sull’Autonomia Differenziata. E’ quanto sottolineano i sindacati di Cgil e Uil, soddisfatti per l’ottima risposta data dal territorio e dai giovani, lanciando anche un messaggio ai candidati alla regione, per una legge che rischia di aumentare ulteriormente il divario tra le regioni in diversi settori a partire dalla sanità e dalla scuola.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ
MARRADI: Maltempo, Giani "a breve riapre Sr302, preoccupa linea Faentina"
"Comincio a essere ottimista sul fatto di poter riaprire la Sr 302 da Borgo San Lorenzo a Marradi nell'arco di una settimana, dieci giorni". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, facendo il punto sulla viabilità al termine della riunione coi sindaci del Mugello sui danni provocati dal maltempo lo scorso 14 marzo, a cui hanno partecipato anche Rfi, Anas e la Città metropolitana di Firenze. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, la notizia positiva è "l'attivazione di Rfi che porterà a riaprire venerdì il tratto fra Borgo San Lorenzo a Pontassieve, e contemporaneamente a chiudere l'anello fra San Piero a Sieve a Borgo, mentre da San Piero e Firenze è già aperto". Situazione molto diversa, invece, per la linea Faentina: "Abbiamo sentito che i danni all'assetto morfologico del territorio fra Borgo San Lorenzo e Marradi porteranno sulla Faentina a un prolungamento della chiusura che è un aspetto indubbiamente di grande preoccupazione. Lavorerò anche con Rfi dell'Emilia-Romagna - ha concluso Giani - perché possa esserci il rifornimento che faccia ripartire la tratta da Marradi a Faenza".