26 GENNAIO 2024

16:52

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

538 visualizzazioni


26 GENNAIO 2024 - 16:52


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

538 visualizzazioni



ROMAGNA: Mauro Neri confermato presidente di Confcooperative

La prima assemblea congressuale dall’unificazione ha confermato Mauro Neri presidente di Confcooperative Romagna. I delegati in rappresentanza delle 536 cooperative aderenti si sono riuniti al palacongressi di Rimini.

“Siamo di fronte a cambiamenti epocali e credo che la cooperazione abbia un ruolo da protagonista per contribuire a uno sviluppo economico sostenibile, inclusivo e più giusto - ha dichiarato Neri -. Il nostro sistema cooperativo ha un’idea diversa di economia d’impresa, crediamo nel primato delle persone sul profitto. Affronteremo le sfide della transizione ecologica e digitale e di un’economia sociale inclusiva e sostenibile lasciandoci guidare da questa idea”.

L’associazione che è chiamato a guidare per i prossimi quattro anni “proseguirà nell’impegno di coltivare una quotidiana attenzione al territorio in cui le nostre imprese e i nostri cooperatori vivono e operano”, ha assicurato il presidente.

Una delle priorità del nuovo mandato è sostenere il ruolo del privato sociale. “La cooperazione, per sua natura è vicina ai territori, alle persone e ai loro bisogni, dovrà giocare un ruolo centrale e mettersi al servizio dell’ente pubblico”, ha precisato Neri. Alla giornata hanno partecipato circa 450 persone tra delegati e ospiti. 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ