28 SETTEMBRE 2023

07:59

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

901 visualizzazioni


28 SETTEMBRE 2023 - 07:59


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

901 visualizzazioni



RIMINI: Inviata candidatura Capitale italiana della cultura 2026, festa in piazza | VIDEO

Cerimonia ufficiale ieri al Teatro Galli per l’invio della candidatura di Rimini e della Romagna a Capitale italiana della cultura 2026. La festa è proseguita per le vie del centro con i concerti di artisti locali. La candidatura è stata accompagna da una rielaborazione di ‘Romagna mia’.

 

Sulle note del violino di Federico Mecozzi e della sua struggente ed emozionante reinterpretazione di ‘Romagna mia’, è stata presentata la candidatura di Rimini a Capitale italiana della cultura 2026. Una candidatura che vuole essere di Rimini e della Romagna, come rinascita dopo l’alluvione di maggio grazie al volano della cultura.

L’invio ufficiale del dossier di candidatura è avvenuto mercoledì sera al teatro Galli con una cerimonia che ha visto partecipare le autorità, il mondo della politica e delle imprese, le associazioni di categoria e la cittadinanza. A premere il tasto invio sono state scelte due giovani, perché è proprio ai giovani che è dedicato il progetto di candidatura.

Alla cerimonia è seguita una festa di piazza diffusa. Le vie del centro sono state popolate dai concerti di artisti locali, mentre i musei sono rimasti aperti fino a tarda sera, per una cultura sempre più accessibile a tutti.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ