5 GIUGNO 2023

15:54

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

461 visualizzazioni


5 GIUGNO 2023 - 15:54


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

461 visualizzazioni



FORLI’: Il Ministro Urso incontra il mondo imprenditoriale, “capire dove intervenire in maniera mirata” | VIDEO

Sala piena in Camera di Commercio a Forlì per l’arrivo del ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, in città con il viceministro delle infrastrutture Galeazzo Bignami per incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle parti sociali ma anche gli amministratori locali e i presidenti delle Camere di Commercio.

“Un incontro importante nel quale ci siamo confrontati per capire cosa si possa fare di più in questa seconda fase della crisi.”

In questa seconda fase il Ministro spiega che si cerca di intervenite in maniera mirata per far ripartire il sistema produttivo con attenzione alle richieste degl’imprenditori:

“ In alcuni casi si tratta di prorogare alcuni termini di pagamenti, in altri si parla di poter dare ristori ai lavoratori colpiti dall’alluvione usufruendo di una detassazione”

Una crisi che può essere utilizzata come lezione e opportunità per fare provvedimenti amministrativi che permettano di intervenire in tempi più rapidi, come per esempio il confronto con il mondo assicurativo.

“Mi confronterò con il mondo assicurativo per capire cosa sta facendo, e cosa potrà fare,  per le aziende e per i cittadini colpiti dalle calamità”




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

LUGO: "Finto suicidio", la moglie sapeva dal 2016 che Guerra era in Grecia

Raffaella Borghi sarebbe stata a conoscenza, almeno dal 2016, che l'ex marito Adamo Guerra non era morto, ma si trovava in Grecia. Secondo quanto risulta all' Agenzia di stampa ANSA la donna, residente a Lugo, nel Ravennate, protagonista della storia di cui si è occupata nei giorni scorsi la trasmissione 'Chi l'ha visto' e diversi media, a settembre 2016 presentò una denuncia ai carabinieri di Imola per accusare l'ex di violazione degli obblighi familiari, in relazione al mantenimento delle due figlie. Adamo Guerra era scomparso a luglio 2013, lasciando due lettere in cui diceva che aveva problemi economici e di voler farla finita. Inizialmente si pensò a un suicidio ma, come verbalizzò la stessa ex moglie il 30 settembre 2016, Guerra venne rintracciato in Grecia dalla polizia di quel Paese, a seguito di ricerche in ambito europeo. Il ritrovamento fu notificato all'ex moglie e ai genitori di lui, che dalla scomparsa/allontanamento del figlio hanno aiutato, con una somma mensile, il sostentamento delle due nipoti. Ma verso la fine dell'estate 2016 Borghi denunciò l'ex: aveva bisogno di maggiori risorse dal momento che, tra l'altro, una delle due figlie sarebbe andata di lì a poco all'università. Nei giorni scorsi Borghi aveva detto di aver saputo che l'ex non era morto quando a febbraio 2022 aveva fatto richiesta all'Aire (Anagrafe italiani residenti all'estero) di essere un cittadino italiano residente in Grecia. Nell'ultima puntata Chi l'ha visto ha raggiunto l'uomo a Patrasso. "Dopo una segnalazione di Adamo in Grecia, ho contattato nel 2019 e nel 2021 il Consolato italiano ad Atene per avere conferma della sua presenza sul territorio greco e mi é stato risposto che lì non c'era nessuna traccia di lui". Sono le parole di Raffaella Borghi a Chi l'ha visto, diffuse dalla stessa trasmissione, dopo le notizie apparse oggi sul fatto che la donna sapeva che l'ex marito era in Grecia almeno dal 2016, quando lo denunciò per la violazione degli obblighi familiari. 'Chi l'ha visto' pubblica anche l'email che Borghi ricevette il 9 agosto 2021 dal Consolato, dove si diceva che non avevano tracce del suo ex marito, che non risultava essersi rivolto all'ambasciata.