FORLI': Presentato il cartellone congiunto di 4 realtà del contemporaneo | FOTO
Da maggio a novembre 2023 Forlì accoglie la terza edizione di Forlì.Soglie, cartellone condiviso di: Città di Ebla con il Festival Ipercorpo, Masque teatro con Crisalide Festival, Spazi Indecisi con IN LOCO. Il Museo Diffuso dell’Abbandono, Sunset con Meet The Docs! Forlì Film Fest, e altri eventi delle quattro realtà coinvolte.
Forlì.Soglie è un progetto innovativo che dal teatro alla musica, dal cinema alla filosofia, dalla rigenerazione urbana alle arti performative e multimediali, raccoglie esperienze e ricerche artistiche di realtà culturali forlivesi, legate alle pratiche del presente e del contemporaneo, indagate attraverso discipline differenti, ma tra loro dialoganti. Ideato nel 2020, in piena pandemia, ha dato vita a un comitato per creare una relazione e un dialogo tra quattro realtà culturali del territorio, che decidono, quindi, di mettere a sistema i propri dispositivi artistici, con lo scopo di generare un cambiamento di stato.
"Forlì Soglie” precisa l’assessore alla Cultura del Comune di Forlì, Valerio Melandri, riunisce le realtà forlivesi che si occupano di arte contemporanea in un cartellone che abbiamo fortemente voluto e sosteniamo. La nostra idea è stata quella di fare un'unica stagione contemporanea, dalla primavera all'autunno. Per il terzo anno consecutivo ci sono 'cento accadimenti' culturali in città, una proposta che tiene anche sul piano nazionale."
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ