ROMAGNA: Mattarella arrivato a Modigliana, "Grazie Presidente" | FOTO
È cominciata a Modigliana (FC), il borgo sulle colline forlivesi rimasto a lungo isolato dalle frane, la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai territori alluvionati della Romagna. Al suo arrivo attorno alle 10.20, ad attenderlo il sindaco Jader Dardi e il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Il capo dello Stato è stato accolto da una folla di residenti con le bandierine dell’Italia, le grida “grazie Presidenti” e i bambini che lo incitavano, “Sergio, Sergio”, prima di intonare l’Inno di Mameli.
Il Capo dello Stato continuerà poi a Forlí in piazza Saffi incontrando i volontari che hanno lavorato all'emergenza dalla notte tra il 16 e il 17 maggio. Le tappe successive saranno Cesena, Ravenna e Lugo, infine Faenza per un incontro con i sindaci delle zone colpite.
"La sua presenza per noi è una carezza" è scritto su un cartello portato in piazza Saffi a Forlí da un gruppo di studenti dell'istituto superiore Marconi, che attendono il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita in Romagna. Nella piazza centrale tanti bambini e ragazzi delle scuole, volontari, personale delle forze dell'ordine e di soccorso.
(Segui la diretta su Teleromagna)
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ