PESARO: Fondazione Oasi, torna l'Ecofest dal 2 al 5 giugno | VIDEO
La nuova edizione dell’Ecofest, il calendario di iniziative legate al rispetto della vita sulla terra, parte dai recenti eventi climatici che hanno investito Emilia-Romagna e Marche. E proprio a cavallo tra le due regioni, nel Parco del San Bartolo, si tiene l’iniziativa, dal 2 al 5 giugno, dedicata quest’anno al punto 15 dell’Agenda Onu 2030 sugli equilibri dell’ecosistema.
Lo stesso Parco del San Bartolo è stato ferito dalla recente alluvione che ha attivato decine di frane. Un’esortazione, come se ve ne fosse ancora bisogno, a fare di più per tutelare l’ambiente.
Ecofest vuole rappresentare un momento per accrescere il senso di responsabilità di ciascun cittadino.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ
ROMAGNA: Ancora temporali, a Ravenna strade allagate
Nuovi forti temporali si sono abbattuti questo pomeriggio nelle zone alluvionate della Romagna, in particolare nel Cesenate e a Ravenna. In quest’ultima località si sono registrati accumuli anche di 20 millimetri di acqua con alcune strade allagate, in particolare dell’area urbana e del centro e lungo le arterie di comunicazione principale. “Gli impianti idrovori – rende noto il Comune bizantino - sono tutti funzionanti al massimo e la Polizia locale sta procedendo al monitoraggio puntuale di eventuali situazioni di criticità e disponendo eventuali chiusure di strade e modifiche alla circolazione qualora necessario”.