26 MAGGIO 2023

09:41

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1243 visualizzazioni


26 MAGGIO 2023 - 09:41


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1243 visualizzazioni



CESENA: Von der Leyen accolta tra applausi e ‘Romagna mia’ | VIDEO

Ieri è stata la giornata della visita della presidente della commissione europea Ursula von der Leyen a Cesena. La tappa dopo l’incontro con Giorgia Meloni a Bologna

 

La città di Cesena ha accolto a braccia aperte la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che dopo aver sorvolato le zone alluvionate in elicottero assieme alla premier Giorgia Meloni e al presidente regionale Stefano Bonaccini ha fatto tappa nella città romagnola devastata dall’esondazione del fiume Savio. La presidente è arrivata anche qui in elicottero dopo il punto stampa a Bologna con la nostra primo ministro. Subito, accompagnata dal sindaco Lattuca, si è recata a piedi nelle zone maggiormente colpite della città: tanti cittadini l’hanno salutata con applausi e regali. Chi le ha donato un fiore, chi una confezione di piadine. Ma anche il cartello stradale della via Misano sporco di fango, simbolo di una tragedia che messo in ginocchio la città di Cesena. Successivamente la tappa in piazza del Popolo dove ad attenderla c’erano centinaia e centinaia di cesenati che, anche qui, l’hanno accolta tra gli applausi e con un coro spontaneo di Romagna Mia.

"È bellissimo vedere il coraggio delle persone qui. È stata così dura negli ultimi giorni. La solidarietà e lo stare insieme sono una forza incredibile". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen a Cesena salutando le centinaia di persone in piazza del Popolo. "Sono molto impressionata. Sono venuta qui per dire 'Tin bota', questo è per me molto importante", aggiunge la presidente dopo i terribili danni provocati in città dall'esondazione del fiume Savio.

Von der Leyen ha stretto le mani a tutti e ha salutato in rassegna i volontari, i soccorritori e le forze dell’ordine schierate in piazza per renderle omaggio. Soddisfatto il sindaco Lattuca che ha parlato di una grande attenzione della presidente europea per la città di Cesena.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ