12 APRILE 2023

14:31

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

660 visualizzazioni


12 APRILE 2023 - 14:31


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

660 visualizzazioni



ROMAGNA: La Notte Rosa compie 18 anni e diventa ‘Pink Fluid’

La Notte Rosa compie 18 anni e diventa “Pink Fluid”. Questo il claim scelto e firmato dal discografico e presentatore Claudio Cecchetto, scelto come ambasciatore per gli eventi di sistema della Romagna. La festa più importante della Riviera romagnola abbraccia 110 km di costa estendendosi fino al territorio ferrarese e ai borghi dell’entroterra tra spettacoli, concerti e fuochi d’artificio.

Il Consiglio di amministrazione ha approvato la proposta firmata da Cecchetto. La Notte Rosa, che avrà luogo dal 7 al 9 luglio, “è ‘Pink Fluid’ – spiega l’ambasciatore - perché l'evento è un'onda fluida e onnicomprensiva, senza distinzione di età, generi, gusti e interessi. Non è quindi una questione di genere ma una questione di libertà. Libertà di essere chi desideriamo essere e di sentirci rappresentati, accolti e desiderati in questa grande terra dell'ospitalità”.

“La Romagna tra Mar Adriatico ed Entroterra si rivolge a tutti i turisti con un claim e un’immagine che trasmettono indistintamente un concetto forte, ma ‘gentile’: qui siete a casa e potete essere chi volete”, dichiara l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. “Siamo convinti che quella che ci attende sarà una grandissima edizione, quella della maturità per un evento che nel corso del tempo ha sempre saputo innovarsi”, aggiunge il presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FORLI’: Il Teatro Piccolo si presenta alla città dopo il completo restyling | FOTO

L’Amministrazione Comunale di Forlì e Accademia Perduta/Romagna Teatri, dopo quattro mesi di lavori, presentano alla città il nuovo volto del TEATRO PICCOLO, oggetto di una opera di restauro e restyling che ha coinvolto l’aspetto esterno, il foyer e la sala di spettacolo. Il progetto, di cui si è fatta carico Accademia Perduta/Romagna Teatri, è stato ideato e curato dai suoi Direttori Artistici, Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, che hanno inteso rendere omaggio a una delle eccellenze culturali della città, al Il Teatro Piccolo è sempre stato la “casa artistica” di Accademia Perduta/Romagna Teatri, lo spazio da cui tutto è partito, in cui ogni spettacolo del Centro di Produzione viene ideato, creato, allestito, provato, presentato e poi esportato in tutta Italia.  Un restauro impegnativo, un rinnovamento importante per un Teatro che prosegue la sua originaria funzione culturale e sociale, offrendo al pubblico uno spazio moderno, funzionale, ecocompatibile, multidisciplinare, sempre aperto e sempre attivo, pronto ad accogliere e a sostenere la creatività e il talento di tutti gli Artisti del Teatro Ragazzi e della Ricerca Contemporanea che lo abiteranno. Un Teatro d’Innovazione che inizia una “nuova vita” ma prosegue il suo dialogo col pubblico, con la città e le sue attività, perché il teatro non è soltanto “cibo per la mente” ma anche volano di sviluppo economico, reale e sano, di cui potrà beneficiare l’intero territorio.