CESENA: Il Mercato Coperto prova a ripartire con un nuovo bar | VIDEO
Nuova inaugurazione al Mercato Coperto di Cesena. L’apertura di un nuovo bar è stata l’occasione per fare il punto sul progetto di rilancio dell’ex Foro Annonario, che si trova nel cuore della città ma che stenta ad attrarre visitatori.
Il Mercato Coperto di Cesena riparte senza grandi novità: la dove c’era un bar ora c’è un altro bar. E’ stato inaugurato martedì il nuovo Caffè del Mercato che sostituisce il vecchio Caffè Letterario e che si trova proprio all’ingresso dell’ormai ex Foro Annonario. Il nuovo esercizio è gestito dal gruppo Bbp che guida anche il ristorante Welldone in piazza della Libertà e che ha come punto di forza quello di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.
“Siamo contenti che il bar abbia riaperto velocemente, con un gruppo di ragazzi che sono veramente bravi – spiega il presidente di Foro Gest Giampiero Placuzzi - E poi hanno questo progetto di coinvolgimento di persone svantaggiate che è un bel messaggio”
Si spera che questa nuova realtà porti un po’ di vita in una struttura, il Mercato Coperto, che stenta a decollare. La gestione è recentemente passata a Foro Gest, società di cui fanno parte Confesercenti, Confartigianato, Bcc Romagnolo e Cia Conad.
“La struttura riprenderà con una linea che è sicuramente quella del food. L’idea di fondo è comunque quella di creare un posto vivo e quindi coinvolgere anche fasce sociali come gli anziani e i giovani”
“Ci sono tante idee che cominceranno a realizzarsi nel prossimo futuro” ha assicurato il sindaco Lattuca, presente all’inaugurazione. Intanto il Comune ha già cominciato a mettere piede nell’edificio.
“L’appuntamento importante è quello dell’insediamento degli uffici comunali in autunno” conclude Placuzzi.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ