22 MARZO 2023

16:23

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

696 visualizzazioni


22 MARZO 2023 - 16:23


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

696 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Sanità pubblica, 41.500 firme per la sua salvaguardia | VIDEO

E' diretto al ministro della Salute Schillaci e, sulla piattaforma Change.org, ha raggiunto 41.500 adesioni. Si tratta di un appello per salvare il servizio sanitario, presentato in Comune a Bologna e firmato dal sindaco Lepore. L'assessore regionale Donini attacca il Governo: “La sanità non è una sua priorità”.

 

Un appello nato dalla Romagna e diretto al ministro della Salute, Orazio Schillaci, per salvare il servizio sanitario nazionale che, in 13 giorni, su Change.org, ha già ottenuto 41.500 adesioni.

A presentarlo, in Comune a Bologna, il sindaco Matteo Lepore, l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale e l'ex senatore Vasco Errani che sono tra i firmatari. Poco prima, aveva fatto sapere che aderisce all'appello anche la segretaria del Pd, Elly Schlein. Si punta a una "grande iniziativa nazionale" che vada oltre le parti politiche.

Donini, che è anche coordinatore della commissione Sanità in Conferenza Regioni, avverte:

“Abbiamo consegnato un documento con un grido d'allarme sulla sostenibilità finanziaria del Sistema sanitario nazionale al ministro Schillaci e a quello dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Il fatto che, invece, il Senato ci convochi per parlare del sistema assicurativo privato per la sanità ci preoccupa. E' lì che si vuole andare?” “Prima di arrendersi lo Stato dovrebbe svolgere il suo compito” ammonisce Donini che aggiunge che, comunque, al Senato a parlare di assicurazioni non ci andrà .




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ