RICCIONE: Panchina dell'inclusione dedicata alle vittime di Cuore 21
Una panchina europea dedicata all’inclusione, in ricordo delle vittime di Cuore 21 di Riccione scomparse lo scorso 7 ottobre nel tragico incidente stradale di San Donà di Piave. Verrà realizzata nei prossimi giorni da volontari e volontarie nel parco Carlo Alberto Dalla Chiesa di Riccione e sarà inaugurata sabato nel parco adiacente alla casa della cooperativa per l’inserimento sociale di persone affette da sindrome di Down.
L’iniziativa “Panchine europee in ogni città” sbarca anche a Riccione. Il progetto promosso dalla Gioventù Federalista Europea e a livello locale da tante associazioni con capofila Futuro Verde Aps. “La scelta di dedicare la panchina europea di Riccione all’inclusione – spiega il Comune in una nota - nasce dalla volontà di affermare che l’inclusione e l’apertura verso gli altri, base del progetto europeo, è un qualcosa che è alle fondamenta di una società migliore. Una scelta che ricorda l’impegno e la passione per l’inclusione per cui l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, l’educatrice Romina Bannini e i ragazzi ospiti di Cuore 21 Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri si sono battuti fino all’ultimo istante di vita”.
Per il taglio del nastro, insieme alla sindaca Daniela Angelini e all’assessore all’Ambiente Christian Andruccioli, è annunciata la partecipazione della deputata europea Elisabetta Gualmini e del deputato Andrea Gnassi.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ