21 FEBBRAIO 2023

15:49

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

636 visualizzazioni


21 FEBBRAIO 2023 - 15:49


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

636 visualizzazioni



RIMINI: Nuove macchine da cucire per la pelletteria di San Patrignano

La pelletteria della comunità di recupero per tossicodipendenti San Patrignano (Rimini) si rinnova grazie alla donazione di due macchine da cucire a colonna da parte di Del Vecchia group. In questo modo le ragazze impegnate nel percorso di cura – spiegano dal centro - potranno realizzare con maggiore semplicità le cuciture del fondo delle borse, fra i principali accessori realizzati nel laboratorio della comunità assieme a buste piatte, portachiavi da collo e bracciali.

“Una donazione di questo tipo ci permette di migliorare ancor più la formazione delle nostre ragazze”, spiega Sandro Pieri, responsabile del laboratorio. In questo modo “ammoderniamo il nostro laboratorio al pari di tanti altri che si trovano all’esterno della comunità e dove potrebbero trovare un giorno lavoro le ragazze da noi formate”.

Il settore pelletteria impegna 15 ragazze in percorso e collabora con importanti marchi del Made in Italy. Spesso, spiegano da San Patrignano, si compie in “ciclo virtuoso”, ovvero “l’inserimento lavorativo delle ragazze e dei ragazzi del settore nelle aziende che sono state clienti, fornitori che hanno saputo apprezzare l’impegno umano e professionale di chi ha ripreso in mano la propria vita con sacrificio e coraggio”.

“Siamo convinti che sia di fondamentale importanza investire sui giovani, sul loro futuro e sull’ambiente nel quale loro lavoreranno", è il commento del presidente dell’azienda donatrice, Maurizio Del Vecchia.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Allerta gialla per temporali dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 22 giugno, alla mezzanotte di domani, domenica 23, sarà attiva l’allerta meteo, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo l’allerta. Nella giornata di domenica 23 giugno sono previste precipitazioni irregolari a carattere di rovescio o temporale, che a più riprese tenderanno ad interessare tutto il territorio regionale. Si prevede che i fenomeni, che potranno risultare anche di forte intensità con possibili effetti e danni associati, coinvolgano le pianure romagnole nel corso della sera-notte.  Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.