8 DICEMBRE 2023

11:34

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1224 visualizzazioni


8 DICEMBRE 2023 - 11:34


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1224 visualizzazioni



RIMINI: “Nuove idee Nuove Imprese”, premiate le startup più innovative | VIDEO

Sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2023 di "Nuove Idee Nuove Imprese", l’evento finale di questa XXII edizione si è tenuto al Cinema Tiberio di Rimini. 

Giunge così al termine il percorso, iniziato lo scorso giugno, che ha visto al via 101 progetti, scremati poi a 14 al termine della prima fase di formazione. Le 14 startup finaliste hanno avuto l’occasione di presentare la propria idea di business di fronte alla giuria e al pubblico, chiamati a votare attraverso tecnologia digitale. Ai primi tre classificati, 2NDSPACE, Vongole Bernardi e Gnapp sono andati rispettivamente premi in denaro da 10.000 euro, 6.000 euro e 3.000 euro.

 

(foto Giorgio Salvatori)




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: La Perla, segnali di ripartenza, 25 dipendenti tornano in attività | VIDEO

A Bologna segnali di rilancio per l’azienda La Perla con alcuni dipendenti che sono tornati in attività: un piccolo passo nell’attesa di capire come evolverà la situazione giuridica tra le procedure in atto e provare ad accelerare i tempi, per andare sul mercato alla ricerca di un acquirente. Vediamo i dettagli Una giornata di emozioni davanti la sede dell’azienda La Perla di Bologna che pian piano cerca di riprendere il suo percorso produttivo: sono 25 infatti le lavoratrici che sono tornate in attività dopo le 3 della scorsa settimana, con la prima assemblea sindacale dopo tantissimi mesi. In attesa del protocollo che gestirà l’attività giuridica italiana con quella inglese, resta importante tutelare il marchio e le lavoratrici e i lavoratori per evitare una divisione: infatti, sono poco più di 250 i lavoratori rispetto ai 300 di qualche anno fa. "Definire col Mimit, una volta per tutte, il protocollo che lega l’attività giuridica italiana con quella inglese. Dobbiamo evitare lo spezzatino aziendale, unendo le diverse le realtà e tutelandone l’occupazione”, affermano congiuntamente Filctem e Uiltec, guidata, in città, da Maria Angela Occhiali. Una luce di speranza – racconta Occhiali -. Fondamentale che tutte le parti in causa si muovano nella direzione di salvare La Perla. Nell’attesa di arrivare a un bando di vendita congiunto finalizzato all’acquisto di un imprenditore serio.