6 DICEMBRE 2023

15:34

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

681 visualizzazioni


6 DICEMBRE 2023 - 15:34


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

681 visualizzazioni



BAGNACAVALLO: Visita a sorpresa di Figliuolo, 50 milioni per i cantieri nella Bassa Romagna | VIDEO

Visita a sorpresa del commissario Figliuolo che questa mattina si è recato nei comuni della Bassa Romagna per fare il punto sullo stato dei lavori nel dopo alluvione. Prima l’incontro con i sindaci a Bagnacavallo, poi il sopralluogo sui fiumi.

Adesso la Sindaca vi toglie il fango” Così il commissario all’alluvione Figliuolo incontrando alcuni cittadini di Bagnacavallo che abitano di fianco al fiume Lamone e che sono stati duramente colpiti dagli allagamenti di maggio. Mercoledì mattina il generale si è recato in visita nei comuni della Bassa Romagna proprio per fare il punto sullo stato dei lavori per la messa in sicurezza di uno dei territorio più colpiti dalle inondazioni. Qui i tre fiumi Sennio, Santerno e Lamone hanno creato parecchi danni.

“Fra somme urgenze, ripristino rete viaria e infrastrutture idrauliche siamo ben oltre i 50 milioni di euro di opere da fare da qui fino a tutto il 2024” spiega il commissario.

Oltre ai fondi servirà anche il personale tecnico per organizzare i cantieri. 216 le nuove assunzioni che sarà possibile fare in Emilia-Romagna grazie a una nuova ordinanza. Particolarmente urgente il caso di Sant’Agata sul Santerno dove c’è ancora molta apprensione per la tenuta degli argini del fiume.

Invieremo con delle rotazioni un tecnico e un amministratore che possano dare una mano al sindaco già prima delle assunzioni previste dal piano commissariale” ha concluso Figliuolo.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ