2 DICEMBRE 2023

08:30

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

925 visualizzazioni


2 DICEMBRE 2023 - 08:30


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

925 visualizzazioni



RIMINI: La duna anti-mareggiata diventa una mostra fotografica | VIDEO

La duna di Rimini per proteggere il litorale dalle mareggiata è diventato il set di una mostra fotografica collettiva dedicata al mare d’inverno con panchine per volgere lo sguardo verso l’orizzonte.

Venti panchine rivolte verso l’infinito, e 26 sguardi sul mare d’inverno. Sono gli sguardi di fotografi che hanno immortalato la spiaggia di Rimini una volta terminata la stagione balneare. Tre chilometri di passeggiata sopraelevata sulla duna che, da espediente tecnico per proteggere gli stabilimenti dalle mareggiate, diventa così una romantica mostra collettiva.

La mostra sulla lunga duna, dalla spiaggia libera al bagno 63, sarà fruibile fino al prossimo 7 gennaio.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

CESENA: Nuovi lavori per ripristinare le strade dopo l'alluvione

Se da un lato proseguono senza interruzione i lavori di ripristino delle vie collinari lesionate dalle frane a causa delle significative precipitazioni piovose del mese di maggio, a partire da mercoledì 28 febbraio i quartieri Centro Urbano e Oltresavio saranno interessati da importanti lavori post-alluvione programmati dall’Amministrazione comunale per mettere in sicurezza le banchine stradali danneggiate da acqua e fango. Si tratta di un intervento che sarà eseguito dalla ditta Fratelli Mazzi Snc di Mazzi Fabio & C. di Cesena, per l’ammontare complessivo di 150 mila euro, e che interesserà le vie Carlo Farini, Savio, Malta, Tunisi, Corsica, Cacciaguerra, nel tratto da via Carlo Farini a via Verghereto, e viale IV novembre. Tutti gli interventi da eseguire consistono in opere di messa in sicurezza dei percorsi pedonali e ciclabili programmati in seguito agli eccezionali eventi di maggio. Al fine di garantire un pieno e sicuro svolgimento dei lavori, dal 28 febbraio, per circa un mese, la viabilità nelle vie elencate subirà alcune temporanee modifiche: saranno infatti istituiti un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata e un senso unico alternato con semaforo o movieri. Tutte le modifiche alla circolazione saranno indicate da apposita segnaletica stradale di lavori in corso, direzione e deviazione.