8 NOVEMBRE 2023

10:05

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1112 visualizzazioni


8 NOVEMBRE 2023 - 10:05


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1112 visualizzazioni



CESENA: Morte piccolo Yahya, un corteo lungo la Cervese per il 1° anniversario | VIDEO

È già passato un anno da quella morte che scosse e commosse tutta la città di Cesena.

Erano le 17.15 circa del 7 novembre 2022 quando Yahya Mohamed Djerir, 7 anni appena, stava pedalando sulla pista ciclabile della via Cervese a non più di 300 metri dalla sua abitazione.

Uno sbilanciamento e la caduta. Proprio in quel momento stava passando un bus di linea. Poi il tremendo impatto che non ha lasciato alcun scampo al piccolo Yahya.

Don Daniele Bosi, parrocco di Villachiviche di Cesena, ha organizzato un ritrovo nel parco giochi della parrocchia in ricordo del bimbo scomparso. Dentro al parco è stato piantato il 26 dicembre scorso un mandorlo, che si usa piantare quando muore un figlio.

Amici, familiari, bambini e conoscenti tutti insieme davanti alla pianta simbolica. Mostrata poi una targa, in ricordo del piccolo scomparso, che cita: “Questo mandarlo è stato piantato in ricordo del piccolo Yahya morto tragicamente il 7 novembre 2022. Fermati un pò…rifletti…prega” dopo di che, un lungo corteo fino al luogo dove è avvenuto il tragico incidente. Lì fiori, preghiere e palloncini azzurri in cielo.

 

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ