TV: La sfida dei bartender, torna su Teleromagna ICooktail | FOTO
ICooktail, il format televisivo nazionale prodotto dall’agenzia Expì di Cesena e dedicato al mondo spericolato dei bartender, cambia tutto e ricomincia dai territori. Per questa nuova avventura sceglie la Romagna e la sua Riviera come arena per una sfida a colpi di shaker fra 12 cocktail bar selezionati. Professionisti del bancone e cocktails bar saranno protagonisti di quattro puntate, la prima in onda il 22 novembre, più una semifinale e un evento conclusivo, dove si eleggerà il re della mixology romagnola. Due le puntate che vedranno in sfida cocktail bar del Cesenate: il 29 novembre con Falegnameria di Longiano e Antica Formula di Gambettola che si contenderanno il primato insieme al Cortile di Camilla di Santarcangelo e il 6 dicembre dove scenderà in campo Lumen, il locale cesenate di Piazza del Popolo contro Botanico di Faenza e La Fiasca di Forlì. Le telecamere di ICooktail entrano direttamente nei bar dove i giudici scelgono il miglior cocktail bar e il miglior bartender di ciascun territorio in base a una serie di criteri stabiliti. Dei 12 locali ne verranno selezionati 4 che si sfideranno davanti alle telecamere nel gran finale del 27 dicembre, all’interno del Mercato Coperto di Ravenna.
Massima la visibilità del programma in onda, a partire dal 22 novembre, su un circuito di 20 televisioni regionali (in Romagna su Teleromagna canale 14 alle ore 21:30, in replica il giovedì alle 23:30 e il venerdì alle 24:00) a cui si aggiunge il canale 518 di Sky e il canale web Europa Tv.
A sostenere la trasmissione c’è una squadra di aziende agroalimentari del territorio, e non, e i loro prodotti eccellenti. ICooktail è uno dei format video firmati dall’agenzia cesenate tutta al femminile, Expì, organizzatrice anche di attività di event marketing, team building aziendali e specializzata nel settore agroalimentare. Il programma è condotto in regia dalla giornalista Claudia D’Angelo, ideato e prodotto da Rita Cicognani, AD di Expì, con riprese e montaggio a cura dello studio Dardari Multimedia.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ