7 OTTOBRE 2023

10:12

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

761 visualizzazioni


7 OTTOBRE 2023 - 10:12


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

761 visualizzazioni



CESENA: Post alluvione, riprende l’attività delle Cucine Popolari | VIDEO

"In questi mesi dopo l'alluvione che ha colpito la nostra terra e che ha messo fuori uso la sede di via Niccolò Machiavelli, non ci siamo fermati un momento - scrive in una nota il Consiglio direttivo delle Cucine Popo-lari di Cesena -. Non lo ha fatto la nostra città e neppure le centinaia di volontari che prestano il loro servizio alle Cucine. Abbiamo ricevuto moltissimo sostegno e tanta solidarietà che ci hanno spinti a non arrenderci. Dal 7 luglio, quando abbiamo terminato la preparazione dei pasti per le persone e le famiglie alluvionate, ci siamo dedicati al ripristino dei locali e al nuovo allestimento con attrezzature e arredi che erano andati distrutti in quella tragica notte del 16 maggio”.

L’associazione ritorna nella sede che l’alluvione del 16 maggio aveva completamente sommerso. Ma non ha mai cessato l’attività. Dopo appena quindici giorni, giusto il tempo per cercare una nuova sede temporanea, l’Hobby 3 di Cesena, hanno confezionato fino a 500 pasti al giorno fino al 7 luglio.

Ora la Fondazione Don Baronio, proprietaria dei locali, ha ripristinato gli spazi di via Macchiavelli e l’attività del ristorante è ripartita a pieno regime.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ