3 OTTOBRE 2023

10:44

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1132 visualizzazioni


3 OTTOBRE 2023 - 10:44


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1132 visualizzazioni



CESENA: 26 cesenati in Portogallo per partecipare alle Olimpiadi Over 60 | VIDEO

E’ iniziata l’avventura dei 26 atleti cesenati che sono partiti per il  Portogallo per partecipare a un progetto europeo dedicato a promuovere uno stile di vita sano fra gli over 60.

Promuovere l’attività fisica, uno stile di vita sano e una sana alimentazione tra le persone con  più di 60 anni di età. Questo l’obiettivo di “In common sport”, progetto europeo  a cui prende parte anche il Comune di Cesena. Dei 108 cittadini romagnoli che si sono proposti per questa avventua ne sono stati selezionati 26, che sono volati in Portogallo assieme agli assessori Lucchi e Castorri per partecipare alle Olimpics4All, le olimpiadi dedicate agli over60. Lunedì la cerimonia di presentazione di tutte le squadre, 379 atleti in tutto che si sfiderann in 22 diverse discipline sportive.

“Sei anni fa - commentano gli Assessori Lucchi e Castorri - Cesena aderiva al progetto europeo ‘I common sport’ teso a promuovere stili di vita attivi tra le persone over 60, avvicinandole e motivandole alla pratica sportiva. Il progetto, che vede il nostro Comune membro di un partenariato composto da enti e organizzazioni di cinque paesi membri dell’Unione europea, ha tra i principali obiettivi la diffusione della pratica sportiva, tra le fasce della popolazione meno assidue all’esercizio fisico (nel caso specifico le persone in età avanzata) e lo sviluppo di strategie efficaci per la promozione di stili di vita salutari nella popolazione. Dei 108 cittadini cesenati che hanno aderito con entusiasmo e convinzione a quest’avventura - proseguono gli Assessori - in 26 parteciperanno all’evento ‘Olimpics4All’ organizzato dal Comune portoghese Viana do Castelo e che da domani a mercoledì 4 ottobre si terrà nella città portoghese nominata capitale europea dello sport 2023. Auguriamo loro ogni successo certi che rappresenteranno l’Italia, e Cesena, nel migliore dei modi”. 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ