BOLOGNA: Presentati in Assemblea legislativa la mostra e il volume “Frammenti” | VIDEO
Africa e Medio Oriente sono i territori ritratti in “Frammenti”, una raccolta fotografica degli scatti effettuati da Stefano Glinianski e realizzati nel corso delle varie missioni internazionali. La mostra fotografica e il volume di foto sono stati presentati in Assemblea legislativa. Un racconto della parte più fragile dell’umanità con in copertina il sorriso di un bambino keniota come simbolo di speranza. La mostra, che raccoglie una ventina di foto, è visitabile dal 16 gennaio al 24 febbraio.
I proventi della vendita del volume vengono destinati alle iniziative della Comunità di Sant’Egidio nei territori visitati dall’autore.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ
BOLOGNA: Nel 2022 turismo e cultura boom in città metropolitana | VIDEO
Il turismo abbinato alla cultura sbanca in città metropolitana. Nel 2022, Bologna e provincia hanno visto un forte incremento di arrivi, pernottamenti e di visite ai musei. Buoni anche i numeri di inizio 2023. I dati sono stati presentati sotto le Due Torri, nella suggestiva cornice del Museo Civico Medievale. Turismo e cultura: un binomio vincente che, nella città metropolitana di Bologna, sta andando a gonfie vele. Nel 2022, il turismo è tornato a crescere: gli arrivi sono stati oltre 2 milioni e i pernottamenti più di 4 milioni e mezzo. Le cinque esperienze turistiche più prenotate sono di carattere culturale: dalla Torre degli Asinelli a quella dell’Orologio, dalla casa di Lucio Dalla ad altri palazzi storici, fino ai classici tour guidati. Anche per i musei civici di Bologna, l’anno 2022 ha segnato un superamento della crisi pandemica e una crescita del numero di visitatori, quasi 400.000, con un incremento del 157% rispetto al 2021.