RICCIONE: Spettacolo, Morgan e Mecozzi omaggiano Battiato | VIDEO
Oltre mille spettatori hanno assistito al Palacongressi di Riccione al concerto di Santo Stefano in cui Morgan e Federico Mecozzi hanno omaggiato Franco Battiato.
Le note soavi del violino del polistrumentista riminese Federico Mecozzi, l’estro del musicista Morgan. Uniti per un omaggio al gigante della musica italiana, Franco Battiato. Il concerto di Santo Stefano, andato in scena al Palacongressi di Riccione, è stato un successo di pubblico, acclamato da 1.200 partecipanti.
Il giovane violinista, compositore e direttore d’orchestra ha aperto la sessione con brani personali tratti dai suoi primi due album.
Morgan, che di Battiato è stato amico, ha raccontato aneddoti personali della vita del maestro, alternandoli ai racconti musicali. Una fusione artistica con Mecozzi non ripiegata sulla nostalgia, ma protesa verso il futuro. “La musica è metafisica”, ha detto Morgan, “è al di là di chi la fa. È del mondo. Il musicista è uno strumento: serve per diffonderla agli altri. Essere servi della musica significa saperla onorare”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ