24 DICEMBRE 2022

11:52

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

667 visualizzazioni


24 DICEMBRE 2022 - 11:52


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

667 visualizzazioni



FERRARA: Teatro, 16 bambini hanno dormito al Comunale, “Come una famiglia” | VIDEO

Sedici bambini, alunni della scuola primaria ‘Villaggio Ina’ di Ferrara, hanno dormito al Teatro Comunale della loro città in un evento fatto apposta per avvicinare i giovani ai luoghi della cultura.

 

 

Appena prima di Natale i bambini della 5^B della Scuola Primaria ‘Villaggio Ina’ di Ferrara hanno vissuto l’emozione di passare una notte al Teatro Comunale della loro città. Si tratta della prima edizione di ‘Una notte a Teatro’, iniziativa che ha lo scopo di avvicinare i più piccoli all’emozione del palcoscenico in un’esperienza da vivere tutti assieme dopo gli anni passati a distanza.

Dopo aver mangiato tutti assieme la pizza sul palcoscenico, gli alunni sono stati portati in pigiama in un tour notturno nel dietro le quinte del teatro, armati di torcia: una vera e propria avventura a caccia di aneddoti culturali. Degli attori hanno narrato loro fiabe.

Nelle maestose sale della struttura, un bambino ha visto un pianoforte e si è messo a suonare per i suoi compagni di avventura.

Una volta tornati sul palco, i bimbi hanno dormito tutti assieme con materassino e sacco a pelo in compagnia delle loro insegnanti. “Sembriamo una famiglia” è stata una delle prime impressioni raccolte al risveglio, passata la soggezione della sala.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ