3 NOVEMBRE 2022

11:52

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1024 visualizzazioni


3 NOVEMBRE 2022 - 11:52


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1024 visualizzazioni



ROMAGNA: Covid, nell’ultima settimana 20 decessi, “Importante vaccinarsi” | VIDEO

Continua il calo dei nuovi casi di coronavirus in Romagna, in base ai dati settimanali dell’Ausl. Diminuiscono i ricoveri, anche per l’aumento dei decessi: 20 negli ultimi sette giorni. L’azienda sanitaria sollecita soprattutto i più fragili a sottoporsi alla quarta dose di vaccino.

 

Le infezioni sono in discesa in Romagna. L’ultimo bollettino settimanale dell’Ausl registra 3.800 nuovi casi di coronavirus. Si è così superato il picco registrato a fine settembre con l’avvio delle attività dopo la pausa estiva. Gli ospedali non sono in sofferenza sul fronte del Covid: i reparti preposti contano 134 posti letto occupati rispetto ai 181 della settimana prima. Ma diversi posti letto sono stati liberati da pazienti deceduti. Nell’ultima settimana sono state 20 le persone morte con il Covid. Si tratta più che altro di anziani o persone fragili che avevano anche altre patologie. Ed è soprattutto a queste categorie che la quarta dose potrebbe salvare la vita.

La quarta dose anti-Covid può essere fatta insieme al vaccino antinfluenzale presso i medici di base aderenti alla campagna e i centri vaccinali del proprio territorio.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ