6 LUGLIO 2019

11:05

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

728 visualizzazioni


6 LUGLIO 2019 - 11:05


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

728 visualizzazioni



ROMAGNA: 600mila in riviera per la Notte Rosa | VIDEO

Grande successo ieri sera per la Notte Rosa che ha portato di nuovo sulla riviera il capodanno dell’estate. E questa sera si replica

 

E’ stato Francesco de Gregori il re di questa notte rosa che si è esibito insieme a tanti altri artisti in piazza Fellini a Rimini per il capodanno dell’estate. Per il 14esimo anno consecutivo la Romagna ha ospitato concerti, spettacoli e feste di ogni tipo, nei suoi 110 chilometri di litorale, partendo dai lidi Ferraresi e spingendosi sconfinando fino nelle Marche. La musica sempre grande protagonista, con le regine dei tormentoni estivi Baby K e Giusy Ferreri, che si sono esibite a Comacchio e Marina di Ravenna. A Cesenatio spazio ai Nomadi e a Paolo Belli, ospite di Gatteo, così fino ad arrivare a Rimini, con il grande concerto di piazza Fellini, aspettando poi i fuochi di mezzanotte, per una festa che continua ad attirare visitatori.

"600mila presenze turistiche e 48 milioni di fatturato in tre giorni - ha spiegato l'assessore Andrea Corsini - segno che il turismo è divertimento e spettacolo, ma anche un grande settore economico"

Notte Rosa che, rispetto agli anni d’oro, ha risentito di un leggero calo. Pochi i partecipanti alla festa di Radio Deejay a Riccione, forse anche a causa dei mille disagi causati dalle nuove norme di sicurezza

"E' un tema importante e bisogna tenerne conto, ma si dovrebbe anche cercare di non pregiudicare la voglia di divertirsi dei giovani - continua Corsini - io non condivido alcune misure troppo restrittive messe in atto da alcuni sindaci"

Notte rosa che continua per tutto il fine settimana anche con i concerti all’alba e con i carri del carnevale che sfileranno a Misano. Per una riviera che ha bisogno di scrollarsi di dosso le difficoltà legate al maltempo del mese di maggio.

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ