4 LUGLIO 2019

09:31

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

876 visualizzazioni


4 LUGLIO 2019 - 09:31


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

876 visualizzazioni



ROMAGNA: Notte Rosa, in arrivo 2 milioni di turisti “Divertimento per tutti” | VIDEO

La Riviera si prepara al lungo weekend della Notte Rosa: è già tutto esaurito nelle strutture alberghiere, si prevedono grandi numeri per i tanti eventi che coinvolgono l’Emilia-Romagna e il nord delle Marche. Per il fine settimana sono attese 2 milioni di presenze, per un indotto da 200 milioni di euro.

Si parte venerdì sera: gli eventi prenderanno ufficialmente il via da Rimini con il concerto di FRANCESCO DE GREGORI in Piazzale Fellini alle ore 21.30 per una data del suo tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live. Contemporaneamente, gli altri comuni ospiteranno i seguenti eventi e concerti: a Comacchio (FE) live di BABY K (Lido delle Nazioni, Piazza Italia - ore 21.30); a Marina di Ravenna (RA) si esibirà GIUSY FERRERI (Piazza Dora Markus - ore 22.00); a Gatteo Mare (FC) si esibiranno PAOLO BELLI BIG BAND (Giardini Don Guanella - ore 21.30); San Mauro Mare (FC) ballerà con il concerto di MIRKO CASADEI & L’ORCHESTRA CASADEI (Parco Stefano Campana - ore 21.30); Bellaria Igea Marina (RN) vedrà in concerto il vincitore della 69ª edizione del Festival di Sanremo MAHMOOD  con “Summer Vibes Tour” (Beky Bay - ore 23.30); Riccione ospiterà PINK LIKE A DEEJAY con LINUS e NICOLA SAVINO che trasmetteranno l’evento in diretta da Piazzale Roma dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la serata proseguirà con la musica in consolle dei dj della radio, come Chicco Giuliani, Alex Farolfi, Wad e Milla; a Misano Adriatico (RN) si esibiranno i THE KOLORS  (Piazza della Repubblica – ore 21.30); a Cattolica (RN) ci saranno SHADE e FEDERICA CARTA (Piazza Primo Maggio - ore 22.00); a Pesaro (PU) andrà in scena GENE GNOCCHI con lo spettacolo “Sconcerto Rock” (Piazzale della Libertà - ore 21.15). Non mancherà anche il tradizionale appuntamento di RADIO BRUNO ESTATE: la radio più popolare dell’Emilia Romagna inaugurerà il nuovo tour estivo da Piazza Andrea Costa a Cesenatico (FC) e porterà in scena i nomi più amati della musica italiana, come LE VIBRAZIONI, NOMADI, ELODIE, FEDERICA ABBATE e LORENZO FRAGOLA, BENJI & FEDE, FRED DE PALMA, SERGIO SYLVESTRE e TORMENTO. 

Nel cartellone anche momenti suggestivi come:  “La Notte Rosa in Castello” a Ferrara, che consiste nell’apertura delle visite del Castello Estense per l’occasione “vestito di rosa”; a Bellaria Igea Marina (RN) appuntamento dedicato a tutta la famiglia con “La Notte Rosa Dei Bambini” (ore 21.15); a San Marino anteprima dell’edizione 2019 del SANTARCANGELO FESTIVAL, con il suggestivo spettacolo “Dragon, rest your head on the seadbed” dei madrileni PABLO ESBERT e FEDERICO VLADIMIR, allestito in una piscina olimpica come palcoscenico (ore 22.00 - ingresso a pagamento); Cervia (RA) ospiterà il “7°Premio Sport in Rosa”, serata dedicata alle atlete italiane che si sono distinte nel mondo.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento: www.lanotterosa.it.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FERRARA: La denuncia di Aser, "il procuratore della repubblica rifiuta di incontrarci"

“Il procuratore della repubblica presso il tribunale di Ferrara si rifiuta di incontrare i giornalisti. Il tema dell’incontro chiesto dai giornalisti di Aser (l’Assostampa dell’Emilia-Romagna) e di Asf, l’Associazione stampa di Ferrara (sezione provinciale di Aser) è quello della comunicazione e del rapporto con i giornalisti. In sintesi, della democrazia”. Così l’Aser in una nota. “Nella serata dell’1 settembre, un uomo è stato ucciso a bottigliate in un bar di Ferrara. La notizia – ricorda il sindacato dei giornalisti - è iniziata a circolare sui siti nella prima mattina di sabato 2, con già il nome e la foto della vittima, le foto del locale e il nome dello stesso. Nell’intera giornata, nonostante le continue richieste dei colleghi di carta stampata, tv e web, da forze dell’ordine (carabinieri in questo caso) e Procura non è arrivata nessuna nota stampa o ricostruzione ufficiale dell’accaduto, men che meno il nome della vittima. Cosa del tutto paradossale, la nota stampa di carabinieri e Procura è arrivata solamente alle 12.48 di domenica 3 settembre dove si avvisava che, testuale, era morto un uomo in un bar del centro cittadino. Da qui – viene sottolineato - la richiesta di incontro che il procuratore non ha concesso, osservando che la questione è già regolata da norme regolamentari. Aser e Asf hanno replicato sottolineando di non riuscire a comprendere il rifiuto da parte di un organo di uno stato democratico ad incontrare, per un sereno e franco colloquio, i rappresentanti di una associazione che ha come primo scopo statutario quello di ‘difendere la libertà di stampa, fondamento e presidio nelle democrazie moderne di ogni libertà e di ogni progresso civile’”.