25 LUGLIO 2019

16:54

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1388 visualizzazioni


25 LUGLIO 2019 - 16:54


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1388 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi è il nuovo presidente dell'Anci regionale

l sindaco di Rimini Andrea Gnassi è il nuovo presidente dell'Anci dell'Emilia-Romagna. E' stato eletto, all'unanimità, dall'assemblea dell'associazione dei Comuni. Succede al sindaco di Ravenna Michele de Pascale che ha assunto la presidenza nazionale dell'Upi, l'Unione delle Province italiane.
Gnassi ha indicato come vicepresidenti Alan Fabbri (sindaco di Ferrara), Belinda Gottardi (sindaco di Castel Maggiore), Fabio Fecci (sindaco di Noceto), Filippo Giorgetti (sindaco di Bellaria Igea-Marina). Fabbri svolgerà la funzione di vicepresidente vicario.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: La città si accende per il Natale, illuminata la Torre degli Asinelli | VIDEO

Bologna si accende per il Natale con l'illuminazione della Torre degli Asinelli, grazie alla donazione di Concommercio Ascom e altri sponsor. Un segnale di speranza anche per la 'malata' Torre Garisenda. Bologna dà il benvenuto ufficialmente al Natale con l'illuminazione della Torre degli Asinelli, grazie alla donazione di Confcommercio Ascom. Un segnale di speranza per la zona che sta vivendo un momento difficile a causa della situazione della Garisenda, dove è partito il cantiere della messa in sicurezza che ha occupato completamente piazza Ravegnana, lasciando un passaggio al centro per i passanti. A dare il via all'accensione delle luci, il sindaco Matteo Lepore, insieme ai rappresentanti di Ascom: il primo cittadino ha scandito il conto alla rovescia e la torre si è illuminata di una luce rossa che lascia il posto a una bianca e gialla, tutto a basso consumo, avvolgendo via Rizzoli in un gioco di di luci e ombre che ha incantato turisti e residenti che si sono fermati ad ammirare lo spettacolo. Nei prossimi giorni si illuminerà anche via San Vitale. “L'illuminazione della Torre degli Asinelli è un segnale di fiducia nel pieno recupero di questa area monumentale simbolo della città, attorno alla quale opera un tessuto economico che, ancor più in questo periodo, va tutelato e promosso" ha spiegato il direttore generale di Ascom, Giancarlo Tonelli. “Un simbolo di comunità – ha sottolineato il sindaco Matteo Lepore -. Un augurio di buone feste ai bolognesi. Sono tante le imprese che stanno donando risorse alle Due Torri: questo è anche un modo per aiutare i commercianti della zona”. Tra gli sponsor anche Emil Banca, Bper Banca, Bcc Felsinea, Gruppo Comet e Gruppo Hera.