13 GENNAIO 2016

16:27

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1387 visualizzazioni


13 GENNAIO 2016 - 16:27


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1387 visualizzazioni



FAENZA: MIC, ecco la nuova guida - VIDEO

Il Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza ha una nuova guida a disposizione di tutti i visitatori che varcheranno le porte della struttura che si affaccia su viale Baccarini e dei curiosi che vorranno tenere per loro una pubblicazione cartacea preziosa, con testi in italiano e in inglese, tutta a colori, su uno dei fiori all’occhiello della città manfreda.

La guida verrà presentata al pubblico nella mattinata di domenica 17 gennaio al Mic, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, patrono della Ceramica.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMA: Maltempo, Meloni, “pronti a stanziare 20 milioni per l’Emilia-Romagna”

"Non appena giungerà al Governo la richiesta di dichiarazione dello stato d'emergenza da parte della Regione Emilia-Romagna, sarà convocato un Consiglio dei ministri che provvederà a stanziare 20 milioni di euro per far fronte alle prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali, e che ulteriori stanziamenti saranno resi disponibili all'esito delle ricognizioni successive all'emergenza". Lo ha assicurato la premier Giorgia Meloni, presiedendo una riunione in videocollegamento con l'Emilia-Romagna sull'emergenza causata dal maltempo che ha colpito la regione. Se la Regione formalizzerà nelle prossime ore la richiesta di stato d'emergenza, Palazzo Chigi, a quanto si apprende, è pronto a svolgere l'istruttoria in forma accelerata e a convocare a stretto giro un Consiglio dei ministri, che potrebbe tenersi anche domani pomeriggio, per lo stanziamento dei fondi. La premier durante la riunione "ha ribadito la solidarietà del Governo alla popolazione colpita dalle violente calamità naturali dei giorni scorsi e ha acquisito le informazioni più recenti sulla situazione degli sfollati e sull'andamento dei soccorsi". Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi. Alla riunione, spiega il comunicato, hanno partecipato il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, la vicepresidente facente funzioni della Regione Emilia Romagna Irene Priolo, il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabio Ciciliano e il commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche Francesco Paolo Figliuolo.