12 GENNAIO 2016

15:54

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1198 visualizzazioni


12 GENNAIO 2016 - 15:54


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1198 visualizzazioni



RIMINI: L'azienda Focchi sostiene l'ultimo film di Tornatore

Focchi SpA, l’azienda di Rimini leader mondiale nel settore degli involucri per edifici, apre il 2016 con un nuovo e importante investimento in regime di Tax Credit Esterno legandosi ad una delle pellicole più attese della prossima stagione scritta e diretta da uno dei maestri della cinematografia italiana moderna qual è Giuseppe Tornatore: “La Corrispondenza” con il Premio Oscar® Jeremy Irons e l’attrice ucraina Olga Kurylenko. Il film, prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, sarà in sala dal 14 gennaio 2016. Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie cariche di suspense, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E' fuggito? Per quale ragione?  E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata?
Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un'indagine molto personale, inizia la storia del film.

Con questa nuova operazione, ancora una volta, Focchi conferma la propria attenzione ad iniziative di carattere culturale e, in particolare, al cinema italiano scegliendo, in questo caso, una straordinaria storia d’amore dal respiro internazionale. Focchi da anni crede con convinzione nella misura governativa del Tax Credit Esterno nata con l’obiettivo di garantire la continuità dei finanziamenti ad un settore, il cinema appunto, nel quale l’Italia, da sempre, dimostra di avere capacità di prim’ordine. L’operazione di Tax Credit Esterno è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Paco Cinematografica e l’agenzia Camelot.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FERRARA: La denuncia di Aser, "il procuratore della repubblica rifiuta di incontrarci"

“Il procuratore della repubblica presso il tribunale di Ferrara si rifiuta di incontrare i giornalisti. Il tema dell’incontro chiesto dai giornalisti di Aser (l’Assostampa dell’Emilia-Romagna) e di Asf, l’Associazione stampa di Ferrara (sezione provinciale di Aser) è quello della comunicazione e del rapporto con i giornalisti. In sintesi, della democrazia”. Così l’Aser in una nota. “Nella serata dell’1 settembre, un uomo è stato ucciso a bottigliate in un bar di Ferrara. La notizia – ricorda il sindacato dei giornalisti - è iniziata a circolare sui siti nella prima mattina di sabato 2, con già il nome e la foto della vittima, le foto del locale e il nome dello stesso. Nell’intera giornata, nonostante le continue richieste dei colleghi di carta stampata, tv e web, da forze dell’ordine (carabinieri in questo caso) e Procura non è arrivata nessuna nota stampa o ricostruzione ufficiale dell’accaduto, men che meno il nome della vittima. Cosa del tutto paradossale, la nota stampa di carabinieri e Procura è arrivata solamente alle 12.48 di domenica 3 settembre dove si avvisava che, testuale, era morto un uomo in un bar del centro cittadino. Da qui – viene sottolineato - la richiesta di incontro che il procuratore non ha concesso, osservando che la questione è già regolata da norme regolamentari. Aser e Asf hanno replicato sottolineando di non riuscire a comprendere il rifiuto da parte di un organo di uno stato democratico ad incontrare, per un sereno e franco colloquio, i rappresentanti di una associazione che ha come primo scopo statutario quello di ‘difendere la libertà di stampa, fondamento e presidio nelle democrazie moderne di ogni libertà e di ogni progresso civile’”.