21 AGOSTO 2024

11:30

NOTIZIA DI SPORT

DI

674 visualizzazioni


21 AGOSTO 2024 - 11:30


NOTIZIA DI SPORT

DI

674 visualizzazioni



SOFTBALL: Avanti tutta per Forlì che piega 5-1 Vienna in Premiere Cup

Forlì piega con qualche difficoltà le rivali del Vienna Metrostars per 5-1 nel terzo incontro della Premiere Cup. Quando manca ancora una partita alla conclusione del girone preliminare, le romagnole sanno già di essere prime e di cominciare la seconda fase con due punti in classifica, vale a dire le due gare vinte contro le squadre che si sono qualificate con lei (al momento: Joudrs e Vienna, ma anche il Neptunus ha ancora delle chance). Con la giornata di oggi, la Coppa esaurisce la propria fase iniziale e l'Italposa gioca il suo ultimo match contro la squadra britannica The Mix, match che non cambierà la situazione di nessuna delle due.

Da domani inizia la seconda fase, un girone a sei squadre le cui prime due classificate giocheranno per l'oro nel pomeriggio di sabato 24. Forlì sa già che dovrà affrontare tedesche, spagnole e soprattutto le olandesi dell'Olympia Haarlem, detentrici del trofeo e grandi favorite per la riconferma.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna non sfonda a Udine, è 0-0 al Bluenergy Stadium

Non si sblocca il match tra Udinese e Bologna, che chiudono sullo 0-0 una partita combattuta ma senza reti. I friulani si mostrano più pericolosi nel primo tempo, trascinati da uno scatenato Keinan Davis, che colpisce una traversa con una gran bordata scagliata al 3’mentre i rossoblù rispondono con un tiro di Miranda deviato in angolo. Al 21' l'Udinese ha un'altra grande chance con Payero, ipnotizzato da Skorupski, anche se l’azione viene fermata per un fallo. È però il Bologna a sfiorare il vantaggio al 34' con una doppia occasione: prima Okoye salva su Dallinga, poi Freuler di testa manda fuori di poco. Prima dell’intervallo ci prova il solito Davis, trovando una deviazione che sfiora il palo. La ripresa si apre con una punizione pericolosa di Payero, anche se poi è la squadra di Italiano ad andare a un soffio dal vantaggio con la traversa centrata da Orsolini su punizione. Nel finale il Bologna cresce e spinge di più: all'89' l’occasione per gli ospiti è grande con Orsolini che cerca la via del gol sfruttando l’assist di Castro, ma il suo colpo di testa ravvicinato non trova la porta. Nonostante l'assalto finale degli ospiti, la gara termina senza reti: per i friulani arriva così un punto prezioso per consolidarsi a metà classifica, mentre il Bologna rallenta nella corsa europea lasciando alla Juventus la quarta posizione.   Foto: IPA Agency