8 GENNAIO 2023

10:04

NOTIZIA DI SPORT

DI

606 visualizzazioni


8 GENNAIO 2023 - 10:04


NOTIZIA DI SPORT

DI

606 visualizzazioni



IPPICA: Marco Stefani fa il tris nel Gran Premio della Vittoria con Becoming

Il giovane driver modenese Marco Stefani ha un feeling straordinario con il Gran Premio della Vittoria, appuntamento classico che chiude la stagione invernale  dell'Ippodromo Arcoveggio di Bologna: lo vinse nel 2016 con Sunrise Dancer, l'ha vinto nel 2022 con Zinko Top e ha fatto tris quest'anno nel giorno dell'Epifania con Becoming, un cavallo che non aveva ancora vinto un gran premio, ma che l'allenatore Mauro Baroncini aveva preparato a puntino per questa corsa.

Stefani ha guidato con fredda lucidità, guadagnando il terzo posto alla corda e tenendolo senza sforzo mentre Carmine Piscuoglio con Brooklyn Lux faceva l'andatura per evitare che i cavalli più forti partiti dal secondo nastro recuperassero facilmente l'handicap. In retta d'arrivo Becoming ha sfruttato l'open stretch e ha bruciato gli avversari.

La giornata ha visto un gran pubblico con tanti bambini ai quali la Befana, arrivata su un calesse trainato dal cavallo Coccolino guidato da Giorgio Cassani, ha portato tante calze ricolme di dolciumi.

Marco Stefani è stato premiato dal presidente di Hippogroup Cesenate Massimo Umberto Antoniacci e dalla vicepresidente del Quartiere Navile Anna del Mugnaio.

L'Ippodromo dell'Arcoveggio riaprirà i battenti giovedì 23 febbraio per la stagione primaverile.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT