25 APRILE 2018

09:40

NOTIZIA DI SPORT

DI

7948 visualizzazioni


25 APRILE 2018 - 09:40


NOTIZIA DI SPORT

DI

7948 visualizzazioni



CALCIO: AC Cesena, il debito sale a 52 milioni | VIDEO

In attesa di capire le sorti del Cesena Calcio, a un passo dalla retrocessione in serie C, preoccupano i dati di bilancio della società. Il debito è infatti salito, pronto però un piano di ristrutturazione.

 

La notizia è riportata in primo piano dal Corriere Romagna. Si complica la situazione di bilancio dell'AC Cesena. Il club bianconero, a un passo dalla retrocessione in serie C, vede aumentare ancora il già forte debito che a fine febbraio 2018 si è attestato a 52 milioni di euro. Una cifra importante, sempre meno sostenibile, che sta costringendo i vertici della società a un pesante piano di ristrutturazione allo scopo di andare avanti.

La situazione è complessa e intricata. Secondo quanto emerge sulle pagine del quotidiano locale in primo piano ci sono i debiti con l'erario. Non sarebbe infatti andata a buon fine la rottamazione di un anno fa delle cartelle Equitalia. Il club dovrebbe infatti allo Stato l'esorbitante cifra di oltre 33 milioni di euro. In questo mare di lacrime ci sono però aspetti positivi: scendono i debiti verso i fornitori (da circa sei milioni del 2016 ai circa quattro e mezzo attuali), mentre con le banche l'esposizione si è snellita di circa 15mila euro. Cala il cosiddetto valore della produzione di circa il 15%. Urge quindi un piano di rivisitazione del debito. I vertici del club si dicono sicuri di poter garantire l'operatività per i prossimi 12 mesi mentre potrebbe essere depositato a breve un piano che potrebbe portare all'abbattimento del 30/40% dell'esposizione, portandola a 35/40 milioni, cercando di trattare con l'Agenzia delle Entrate. Operazioni necessarie entro le fine di giugno, mese in cui, si spera, il club dovrà inoltre trovare i fondi necessari per iscriversi al campionato di serie B. Lo spettro retrocessione però incombe e potrebbe essere la pietra tombale per l'intero club calcistico.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT