BELLARIA-IGEA MARINA: Femminicidio, l'ex sui social, “Se ti perdo preferisco morire” | VIDEO
“Se un giorno ti dovessi perdere, preferirei morire”. Così scrisse tempo fa sui social Vittorio Capuccini, l’82enne che sabato scorso ha sparato uccidendo la ex, Oriana Brunelli, di 70 anni, prima di suicidarsi.
Quattro giorni prima del femminicidio aveva ripostato sui social una vecchia poesia del 1995, da lui firmata, le cui ultime rime recitano: “Se io un giorno ti dovessi davvero perdere, te lo confesso e te lo giuro preferirei morire”. Omettiamo l’appellativo “amore”, perché di amore non vi è nulla nei tre colpi di pistola sparati sabato pomeriggio a Bellaria-Igea Marina dall’82enne Vittorio Capuccini contro la 70enne Oriana Brunelli, entrambi residenti di San Mauro Pascoli.
In base alle prime ricostruzioni, l’uomo, ex agente di polizia municipale in pensione, è sceso dall’auto attorno alle 16, ha sparato alla donna con una revolver regolarmente denunciata e poi, tornato sulla sua auto si sarebbe ucciso con la stessa arma. Come riporta la stampa locale, fra i due, vi era stata in passato una relazione, confermata dai rispettivi coniugi, chiusa dieci anni fa. Di recente l’82enne aveva ripostato altre sue vecchie poesie che parlano di un rapporto sentimentale tormentato.
I due si erano dati appuntamento sabato pomeriggio in un piccolo parcheggio a ridosso della statale Adriatica a pochi chilometri dal loro comune di residenza dove erano arrivati con le rispettive auto. Forse un appuntamento chiarificatore, l’ennesimo finito nel sangue. Sulla vicenda indagano tutt’ora i carabinieri di Rimini. San Mauro Pascoli, la cui comunità è sotto choc per l’accaduto, ha dichiarato il lutto cittadino solo per Oriana Brunelli.
(Video Manuel Migliorini)
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA