16 GENNAIO 2023

11:22

NOTIZIA DI CRONACA

DI

2097 visualizzazioni


16 GENNAIO 2023 - 11:22


NOTIZIA DI CRONACA

DI

2097 visualizzazioni



BELLARIA-IGEA MARINA: Femminicidio, l'ex sui social, “Se ti perdo preferisco morire” | VIDEO

“Se un giorno ti dovessi perdere, preferirei morire”. Così scrisse tempo fa sui social Vittorio Capuccini, l’82enne che sabato scorso ha sparato uccidendo la ex, Oriana Brunelli, di 70 anni, prima di suicidarsi.

 

Quattro giorni prima del femminicidio aveva ripostato sui social una vecchia poesia del 1995, da lui firmata, le cui ultime rime recitano: “Se io un giorno ti dovessi davvero perdere, te lo confesso e te lo giuro preferirei morire”. Omettiamo l’appellativo “amore”, perché di amore non vi è nulla nei tre colpi di pistola sparati sabato pomeriggio a Bellaria-Igea Marina dall’82enne Vittorio Capuccini contro la 70enne Oriana Brunelli, entrambi residenti di San Mauro Pascoli.

In base alle prime ricostruzioni, l’uomo, ex agente di polizia municipale in pensione, è sceso dall’auto attorno alle 16, ha sparato alla donna con una revolver regolarmente denunciata e poi, tornato sulla sua auto si sarebbe ucciso con la stessa arma. Come riporta la stampa locale, fra i due, vi era stata in passato una relazione, confermata dai rispettivi coniugi, chiusa dieci anni fa. Di recente l’82enne aveva ripostato altre sue vecchie poesie che parlano di un rapporto sentimentale tormentato.

I due si erano dati appuntamento sabato pomeriggio in un piccolo parcheggio a ridosso della statale Adriatica a pochi chilometri dal loro comune di residenza dove erano arrivati con le rispettive auto. Forse un appuntamento chiarificatore, l’ennesimo finito nel sangue. Sulla vicenda indagano tutt’ora i carabinieri di Rimini. San Mauro Pascoli, la cui comunità è sotto choc per l’accaduto, ha dichiarato il lutto cittadino solo per Oriana Brunelli.

(Video Manuel Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BAGNACAVALLO: Continuano i lavori per la messa in sicurezza di Traversara

Resta in vigore, a Traversara, soltanto la zona rossa nel perimetro di via Torri.     Proseguono i lavori di messa in sicurezza dopo l’allagamento avvenuto i giorni scorsi a Traversara, nel Ravennate. Il comune di Bagnacavallo fa sapere che è stata chiusa “nel tardo pomeriggio di venerdì 4 ottobre la falla che si era aperta nell’argine del fiume Lamone a Traversara a seguito della nuova ondata di maltempo del 3 ottobre, sono subito ripartiti i lavori del cantiere per il ripristino della rotta. La stabilità della situazione nell’area di Traversara, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo (come indicato anche dall’Agenzia regionale di Protezione civile) hanno perciò portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. Resta in vigore, a Traversara, soltanto la zona rossa nel perimetro di via Torri maggiormente colpito dai danni dell’alluvione del 19 settembre. È stato perciò chiuso il centro di accoglienza che era stato allestito al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo”. Non mancherà invece il supporto ai residenti perché “nel fine settimana saranno presenti in particolare i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Bagnacavallo”. Il comune fa presente che “da lunedì 7 ottobre sarà inoltre possibile presentare domanda per il Contributo di autonoma sistemazione (Cas), che spetta alle persone che hanno dovuto lasciare la loro abitazione principale a seguito dell’alluvione e hanno provveduto autonomamente a una sistemazione temporanea alternativa. La domanda va presentata in forma cartacea presso l’Urp del Comune di Bagnacavallo entro il 31 ottobre. L’accesso è possibile soltanto su appuntamento telefonando al numero 0545 280888 oppure prenotando online al link http://prenotazione.comune.bagnacavallo.ra.it/ Il numero per le emergenze: 800 072525”.