10 GENNAIO 2023

14:34

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1253 visualizzazioni


10 GENNAIO 2023 - 14:34


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1253 visualizzazioni



CASTEL BOLOGNESE: Cade dal primo piano, bimbo di due anni trasportato in ospedale

Un bambino di due anni è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso dopo essere caduto dal primo piano di un’abitazione di via Emilia Interna a Castel Bolognese, nel Ravennate. La dinamica dell’accaduto non è ancora stata chiarita e il piccolo, che sarebbe rimasto cosciente durante le manovre di soccorso del personale medico, è stato caricato sull’elicottero con un codice di massima gravità. Sul posto, per far luce sull’accaduto, sono intervenuti i carabinieri.

Il bimbo, di una famiglia di origine straniera, sarebbe fuori pericolo di vita. Dalle verifiche finora eseguite, al momento non sembrano esserci dubbi sulla accidentalità dell'accaduto, tanto più che il piccolo è precipitato praticamente davanti agli occhi di una testimone dopo essere riuscito a raggiungere una finestra mentre la madre si trovava in altra stanza e il padre al lavoro.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BAGNACAVALLO: Continuano i lavori per la messa in sicurezza di Traversara

Resta in vigore, a Traversara, soltanto la zona rossa nel perimetro di via Torri.     Proseguono i lavori di messa in sicurezza dopo l’allagamento avvenuto i giorni scorsi a Traversara, nel Ravennate. Il comune di Bagnacavallo fa sapere che è stata chiusa “nel tardo pomeriggio di venerdì 4 ottobre la falla che si era aperta nell’argine del fiume Lamone a Traversara a seguito della nuova ondata di maltempo del 3 ottobre, sono subito ripartiti i lavori del cantiere per il ripristino della rotta. La stabilità della situazione nell’area di Traversara, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo (come indicato anche dall’Agenzia regionale di Protezione civile) hanno perciò portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. Resta in vigore, a Traversara, soltanto la zona rossa nel perimetro di via Torri maggiormente colpito dai danni dell’alluvione del 19 settembre. È stato perciò chiuso il centro di accoglienza che era stato allestito al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo”. Non mancherà invece il supporto ai residenti perché “nel fine settimana saranno presenti in particolare i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Bagnacavallo”. Il comune fa presente che “da lunedì 7 ottobre sarà inoltre possibile presentare domanda per il Contributo di autonoma sistemazione (Cas), che spetta alle persone che hanno dovuto lasciare la loro abitazione principale a seguito dell’alluvione e hanno provveduto autonomamente a una sistemazione temporanea alternativa. La domanda va presentata in forma cartacea presso l’Urp del Comune di Bagnacavallo entro il 31 ottobre. L’accesso è possibile soltanto su appuntamento telefonando al numero 0545 280888 oppure prenotando online al link http://prenotazione.comune.bagnacavallo.ra.it/ Il numero per le emergenze: 800 072525”.