6 AGOSTO 2022

10:49

NOTIZIA DI CRONACA

DI

6275 visualizzazioni


6 AGOSTO 2022 - 10:49


NOTIZIA DI CRONACA

DI

6275 visualizzazioni



CERVIA: Schianto notturno, dubbi sulla dinamica | VIDEO

E’ di tre morti e tre feriti il bilancio del terribile incidente avvenuto questa notte a Pinarella di Cervia. La dinamica non è ancora chiara.

Due auto, una Fiat Panda con a bordo tre donne di Ravenna e una Mercedes A180 con a bordo due giovani di 24 e 25 anni, infine uno scooter Yamaha di grossa cilindrata guidata da un uomo di 40 anni originario di Brescia. Sono i mezzi coinvolti nel terribile incidente avvenuto all’una di notte a Pinarella, lungo la strada che collega Cesena con Cervia. Siamo sulla via Bollana, all’altezza del ristorante Ca’ Nori. 3 le vittime del triplice schianto. Due donne che si trovavano a bordo della Panda, la conducente di 52 anni e una delle passeggere, di anni 55 sono morte sul colpo. Deceduto anche il motociclista. Sul posto è arrivato il personale del 118 assieme ai vigili del fuoco, che come prima cosa hanno lavorato per estrarre i feriti dalle macchina. Si tratta delle due giovani dentro la Mercedes e della terza donna sulla Panda, che sono state trasportate all0ospedale Bufalini di Cesena con codici di media e massima gravità. Poco dopo è arrivata la Polizia Locale che si è occupata dei rilievi e che sta ora indagando per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Ci sono ancora diversi dubbi sulla causa dell’incidente. Le due automobili viaggiavano in direzione opposta, una verso Cesena l’altra verso Cervia e si sono scontrate frontalmente perché una ha invaso la corsia dell’altra. Non è chiaro però come sia rimasto coinvolto lo scooter. Una delle ipotesi è che possa avere tamponato una delle macchine che lo precedeva. L’altra è quella di un tentativo di sorpasso finito male. L’impatto in ogni caso è stato violentissimo. La Panda si è ribaltata su se stessa, la Mercedes è finita nel fosso e la parte frontale dello scooter si è totalmente disintegrata. Le tre vittime sono morte sul colpo.  

(immagini di Massimo Argnani)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BOLOGNA: Siglato in Questura il protocollo per recuperare gli uomini violenti | VIDEO

Questura, Ausl di Bologna e l’associazione ‘Senza violenza’ scendono in campo insieme contro la violenza sulle donne, siglando un protocollo per recuperare gli uomini violenti. Prezioso, in questo contesto - sottolinea il questore, Isabella Fusiello -, lo strumento dell’ammonimento da parte della Questura. La Questura di Bologna sigla un protocollo con l'Ausl e l'associazione 'Senza violenza' per individuare gli uomini violenti e avviarli verso un percorso di recupero, prima che i loro comportamenti li portino ad azioni sempre più gravi, o addirittura irreparabili, come il femminicidio. “Bisogna capire perché un uomo arriva ad annientare fisicamente la compagna, e in alcuni casi l'intera famiglia, finendo poi spesso per suicidarsi, anche perché si parla spesso di inasprire le pene ma i femminicidi non calano" ha sottolineato Fusiello che ha posto l’accento sull’efficacia dello strumento dell’ammonizione del questore verso i colpevoli di maltrattamento e stalking. In nessun caso di femminicidio – evidenzia Fusiello - l'autore del delitto aveva, in precedenza, ricevuto un ammonimento". Dati della Questura alla mano, gli ammonimenti a Bologna per violenza domestica e atti persecutori sono aumentati del 200% dal 2021, passando da circa 35 ai 69 del 2022, mentre quest’anno sono già arrivati a 63.