RIMINI: Confermato un caso di lebbra, 29enne nigeriano ricoverato dopo un viaggio in Africa
Confermato un caso di lebbra per un 29 enne nigeriano, da 4 anni residente a Coriano, ricoverato dopo un viaggio nel suo paese. La conferma arriva dagli esami fatti all’ospedale San Martino di Genova. Tutto era partito al rientro dal viaggio quando lo straniero si è accorto che qualcosa non andava nelle mani e nei piedi, oltre alle escoriazioni era il forte prurito a destare preoccupazione. Il medico di base lo ha indirizzato in ospedale dove è stato deciso di ricoverarlo nel reparto infettivi. Subito dopo l’uomo era stato portato a Genova, dove nei giorni scorsi è arrivato il responso: si tratta di un caso di lebbra. Identificate altre 30 persone con le quali il 29enne è stato a contatto che rimangono sotto osservazione, anche se il rischio di contaminazione della malattia è molto basso.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA