3 DICEMBRE 2022

09:01

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

980 visualizzazioni


3 DICEMBRE 2022 - 09:01


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

980 visualizzazioni



CESENA: Conclusa con successo la raccolta fondi per la Casa di Gesso | VIDEO

Si è conclusa con successo la raccolta fondi della associazione Aidoru per costruire la nuova “Casa di Gesso”, dedicata allo studio del teatro da parte dei più giovani.

Una scuola di teatro e di arti sceniche a misura di bambino e dedicata alle giovani generazioni dai 4 ai 14 anni. E’ la Casa di Gesso, il progetto didattico realizzato dall’associazione cesenate Aidoru attivo in città già da due anni e che ora sta costruendo una nuova casa. Si tratta di questo edificio, a San Vittore. Una vecchia casa contadina che verrà trasformata in un grande laboratorio teatrale anche grazie a una raccolta fondi che si è appena conclusa con successo. 227 persone hanno deciso di contribuire alla campagna online permettendo così di superare l’obiettivo di arrivare a 10mila euro.

Per la buona riuscita della campagna di crowdfunding, è stato determinante il supporto di due sponsor privati. Il sostegno da parte di DreamsFactory permetterà di piantare uno dei primi alberi che circonderanno la nuova struttura e, grazie al Consorzio Romagna Iniziative verrà offerta una borsa di studio annuale e altri alberi metteranno radice in Via Braghittina.

INTERVISTA NEL VIDEO




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ