8 FEBBRAIO 2018

15:21

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

4160 visualizzazioni


8 FEBBRAIO 2018 - 15:21


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

4160 visualizzazioni



CESENA: Nasce l'associazione "Crescere a piccoli passi" per la cura dei bambini prematuri | VIDEO

Sono 9000 i nuovi nati i Romagna ogni anno. Di questi 1 su 10 è prematuro, 1 su 100 gravemente prematuro e cioè con un peso inferiore ai 1500 grammi e che necessitano , quindi, di cure specializzate. E proprio di questo si occupa “Crescere a piccoli passi” l’associazione di volontariato nata proprio nei mesi scorsi tra le file del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena

 

Una terapia, quella della solidarietà e della vicinanza al bambino e ai genitori che si affianca quindi a quella strettamente medica e che già diversi studi hanno rivelato essere di primaria importanza.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: Mattarella, "astensione preoccupa, no a meccanismi tecnici" | FOTO

"I Comuni costituiscono la prima linea della nostra democrazia e che i cittadini vi si riconoscono. L'essere termometro della partecipazione civica e, dunque, della fiducia nelle istituzioni della Repubblica, sollecita assicurare che essi siano specchio della volontà popolare, tanto più in un momento di preoccupante flessione dell'esercizio del voto. Vorrei ripetere di fronte a voi che non possiamo accontentarci di una democrazia a bassa intensità. Questa carenza non potrebbe in alcun modo essere colmata da meccanismi tecnici, che potrebbero, in qualche caso, aggravarla: la rappresentatività è un'altra cosa". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci. Comuni costituiscono la prima linea della nostra democrazia e che i cittadini vi si riconoscono. L'essere termometro della partecipazione civica e, dunque, della fiducia nelle istituzioni della Repubblica, sollecita assicurare che essi siano specchio della volontà popolare, tanto più in un momento di preoccupante flessione dell'esercizio del voto. Vorrei ripetere di fronte a voi che non possiamo accontentarci di una democrazia a bassa intensità. Questa carenza non potrebbe in alcun modo essere colmata da meccanismi tecnici, che potrebbero, in qualche caso, aggravarla: la rappresentatività è un'altra cosa". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci.  "Le politiche per la casa, nella duplice segnalazione di un'emergenza per le tensioni abitative che si manifestano e, insieme, di un bisogno fondamentale cui corrispondere per sostenere l'avvio di serie iniziative di sostegno alla natalità, richiedono uno sforzo di programmazione, che interpella, insieme, Comuni, Regioni e Stato. Si tratta di politiche basilari per incoraggiare le nuove famiglie, per favorire i giovani studenti, per includere i lavoratori che giungono, in caso diverso marginalizzati e sospinti nel degrado. E' una stagione che l'Italia visse all'epoca delle migrazioni interne, a cavallo degli anni '60". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella parlando all'assemblea dell'Anci.