
Teleromagna OnDemand


PIANETA BIANCONERO

PANORAMA BASKET

LUOGHI E MISTERI

A TUTTA BICI
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
FAENZA: Riciclaggio e truffa, associazione a delinquere sgominata dalla GdF | VIDEO
CRONACA - I finanzieri della Compagnia di Faenza hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere, disposte dal GIP del Tribunale di Ravenna, nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti ad un sodalizio che ha ottenuto indebiti profitti, per circa 2 milioni di euro, in danno di oltre 500 persone residenti in 13 Regioni. L’associazione, promossa da un ravennate, prospettava falsamente la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell’Unione Europea, anche in parte a fondo perduto, per fornire liquidità alle imprese o per fabbisogni familiari. Complessivamente 50 milioni di euro i finanziamenti promessi dai 4 soggetti, che non sono mai arrivati, in quanto i fondi europei erano del tutto inesistenti. Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle di Faenza, il meccanismo di frode adottato dal sodalizio, che si avvaleva di società con sede a Roma, Viareggio e Cagliari, prevedeva la richiesta alle vittime di un compenso da versare sui conti bancari delle medesime società a titolo di pagamento per l’istruttoria necessaria ad avviare la pratica di finanziamento. Svariate le casistiche rilevate, dalla richiesta di finanziamento per compravendite immobiliari, con le vittime che talvolta avevano già stipulato compromessi contando su quelle risorse aggiuntive, a istanze presentate per fronteggiare crisi di liquidità familiare, circostanze in cui per pagare l’istruttoria era stato addirittura acceso un ulteriore prestito a monte.
BOLOGNA: Forza Italia presenta il nuovo coordinamento giovanile regionale | VIDEO
Forza Italia lancia il nuovo coordinamento regionale giovanile: al centro una nuova classe dirigente e il futuro della politica locale e nazionale. Presentato a Bologna il coordinamento regionale Forza Italia giovani Emilia Romagna. Una nuova struttura organizzativa con diverse competenze presenti, per creare una nuova classe dirigente e per guardare alla politica del futuro, in linea con le idee del partito. Governo e partito già al lavoro sui giovani, con un fondo dedicato alle coppie under 36 per sottoscrivere un mutuo.
PERUGIA: Recuperato cadavere, l'uomo era scomparso da Rimini il primo dicembre
Il corpo di un uomo che risultava essere scomparso da Rimini dal primo dicembre scorso, è stato recuperato la scorsa notte dai vigili del fuoco nella gola del Bottaccione nel comune di Gubbio. La persona era stata ritrovata dai carabinieri di Scheggia e Pascelupo in prossimità della propria vettura. Il corpo è stato recuperato con tecniche speleo-alpino-fluviali. Sulle cause del decesso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Secondo quanto si è appreso, non si esclude l'ipotesi della morte accidentale. L'uomo - residente nella zona di Rimini - potrebbe infatti essere scivolato in fondo al dirupo dove è stato recuperato. I militari dell'Arma stanno anche cercando di risalire ai motivi della sua presenza in Umbria.
RIMINI: Uccise la moglie, confermata la pena a 23 anni di carcere | VIDEO
EMILIA-ROMAGNA: Efficientamento energetico, 10 milioni per sostituire stufe e vecchie caldaie | VIDEO
RIMINI: Laura Pausini, al via il world tour
CESENA: Natale 2023, accese le luminarie e video mapping al Bonci | VIDEO
ROMAGNA: Legacoop, 260mila euro a cooperative colpite da alluvione | FOTO
FORLI': Toy Run 2023, solidarietà e bikers a Galeata | FOTO
Teleromagna OnDemand

TG SERA

PIANETA BIANCONERO

PANORAMA BASKET

LUOGHI E MISTERI
