NOTIZIE IN PRIMO PIANO

Thumbnail RAVENNA: Donna accoltellata in un negozio, è grave | VIDEO

RAVENNA: Donna accoltellata in un negozio, è grave | VIDEO

CRONACA - Una donna è ricoverata in gravissime condizioni in ospedale a Ravenna dopo che la scorsa notte è stata accoltellata in un negozio di frutta e verdura, nei pressi di piazza Baracca. Secondo quanto appreso, un uomo, poco prima di mezzanotte, si sarebbe introdotto nell’esercizio e, per cause da chiarire, l’avrebbe aggredita colpendola con uno o più fendenti. Sul posto carabinieri, polizia e i sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima in codice rosso. L’aggressore è stato fermato dai militari dell’Arma che hanno aperto un’indagine sul caso. Aggiornamento delle 9.39 Si trova in carcere l’uomo che la scorsa notte a Ravenna ha accoltellato una donna che ora è ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Secondo quanto appreso, è un cittadino del Bangladesh e sarebbe il titolare del negozio di frutta e verdura teatro dei fatti. La vittima non è ancora stata identificata poiché sprovvista di documenti. Non si esclude che l’aggressione possa essere l’epilogo di un banale diverbio. Notizia in aggiornamento Foto Argnani

ROMAGNA: Sicurezza sul lavoro, “Mancano ispettori, poca prevenzione” | VIDEO

Mancano gli operatori di vigilanza e viene fatta poca prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro. È il quadro tracciato in Romagna dall’ordine delle professioni sanitarie che comprende i tecnici della prevenzione.

ROMA: Vescovi e pellegrini dell’Emilia-Romagna all’Assemblea Generale del Papa | VIDEO

Hanno partecipato nell’aula Paolo VI in Vaticano, gremita da oltre 5mila persone, nella mattinata di mercoledì, il Cardinale Matteo Zuppi e i Vescovi dell’Emilia-Romagna, assieme ai pellegrini delle diocesi, all’udienza generale di Papa Francesco, in concomitanza con la visita ‘ad limina apostolorum’, iniziata lo scorso lunedì. Al termine dell’udienza il Papa ha salutato uno ad uno i vescovi della Regione.  Il Vescovo di Forlì- Bertinoro Livio Corazza ha consegnato al Pontefice la maglietta bianca, simbolo dell’alluvione e della solidarietà, con un cuore azzurro e la scritta ‘Tin bota Romagna’. "Si è trattato di un augurio al Papa – ha spiegato Corazza da Roma – per la sua salute e non solo". Mons. Corazza. “L’invidia e la vana Gloria” sono stati al centro della riflessione dell’udienza generale, concludendosi con un appello per la pace per i popoli che in questo momento stanno soffrendo a causa della guerra. All’uscita il Papa in Carrozzina è stato salutato da centinaia di pellegrini romagnoli con il canto Romagna mia un affettuoso saluti e un augurio.  Dopo l’udienza, Papa Francesco è stato accompagnato all’ospedale  Isola Tiberina Gemelli per alcuni accertamenti diagnostici. Al termine è rientrato in Vaticano. “Il Papa nei giorni scorsi ha avuto una leggera influenza a motivo della quale ha cancellato alcune udienze previste”, così  ha dichiarato la Sala stampa vaticana.

ultimi video