NOTIZIE IN PRIMO PIANO

Thumbnail ROMAGNA: Mattarella a Faenza, “non sarete soli, sarò al vostro fianco”

ROMAGNA: Mattarella a Faenza, “non sarete soli, sarò al vostro fianco”

ATTUALITÀ - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato ai sindaci al municipio di Faenza dopo il suo tour nei territori alluvionati della Romagna.

FAENZA: Sindaco Isola, “temiamo di venire dimenticati”

“Abbiamo salvato migliaia di vite, ora noi sindaci siamo qui sospesi, ma con la coscienza pulita.abbiamo fatto tutto quello che era possibile fare”. Così il sindaco di Faenza Massimo Isola al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Abbiamo paura che quando usciremo dai radar della comunicazione saremo dimenticati”, ha ammesso il primo cittadino.

ROMAGNA: Mattarella sorvola le zone alluvionate, ecco il filmato | VIDEO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sorvolato oggi le zone alluvionate della Romagna assieme al presidente regionale Stefano Bonaccini. Ecco il filmato che li mostra entrambi mentre analizzano le numerose frane registrate. Sergio Mattarella è giunto in Emilia-Romagna per una visita nelle aree colpite dall’alluvione. Il capo dello Stato era in elicottero per un sopralluogo a Modigliana, uno dei comuni più colpiti. Subito dopo è andato a Forlì per un incontro con i volontari.  Modigliana è stata isolata per diversi giorni, 250 le persone evacuate, le attività produttive interrotte. Mattarella è stato accolto dal presidente della Regione Stefano Bonaccini che lo ha accompagnato anche a Forlì. Nel capoluogo romagnolo, che ha pianto tre vittime, tre sono stati i quartieri colpiti, molti gli sfollati e la linea ferroviaria è stata riaperta solo ieri. Le scuole sono rimaste chiuse alcuni giorni e le ultime hanno ricominciato l’attività didattica proprio oggi.

ultimi video