Teleromagna OnDemand
PIANETA BIANCONERO
PANORAMA BASKET
LUOGHI E MISTERI
A TUTTA BICI
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
FERRARA: Morti sospette all'ospedale di Argenta, infermiere indagato
CRONACA - I militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara, hanno fatto accesso lunedì mattina ai locali del reparto “Lungodegenza Post Acuzie Geriatrica Riabilitativa” dell’ospedale di Argenta, nel quale, nel mese di settembre scorso, si erano verificati due decessi sospetti. Le indagini di Procura e Carabinieri sono finalizzate a chiarire se la morte dei due anziani sia in qualche modo correlata ad un uso improprio di farmaci somministrati da personale infermieristico. In attesa degli esiti degli esami autoptici che verranno effettuati nei prossimi giorni, nelle scorse settimane le due salme erano già state poste a disposizione dell’autorità giudiziaria e le esequie necessariamente rinviate. E c’è una persona, a quanto si apprende un infermiere, indagata dalla Procura in relazione alle morti, sospette dei due anziani. Il fascicolo è per omicidio, anche se al momento non si conosce l'ipotesi precisa formulata dagli inquirenti e saranno svolti esami medico-legali proprio per accertare le cause dei decessi. I carabinieri hanno avviato le indagini approfondendo alcune segnalazioni.
RIMINI: Accoltellato per i soldi delle sigarette, due arresti
Due 20enni di origine albanese sono stati arrestati per aver accoltellato un 19enne di Rimini per i soldi delle sigarette. Questa è stata la versione data alla polizia che ha arrestato i due 20enni dopo un breve inseguimento in auto. La scorsa notte intorno alle 2 il 19enne era in compagnia di amici in un bar in via Malatesta, uno dei locali della movida del centro storico, quando è stato avvicinato dai due albanesi che gli hanno chiesto in prestito la tessera sanitaria per comperare le sigarette al distributore. Il 19enne li ha accompagnati in piazza Cavour dove c'è la rivendita di tabacchi. A quel punto i due albanesi avrebbero voluto anche i soldi per le sigarette e al rifiuto del riminese avrebbero reagito accoltellandolo. Il ragazzo è stato portato in ospedale in codice rosso, ma le sue condizioni non erano gravi ed è stato dimesso con alcuni punti di sutura e 10 giorni di prognosi. I due 20enni albanesi invece sono stati arrestati e trovati in possesso di droga, soldi contanti e soprattutto avevano in auto il coltello usato per ferire il 19enne ancora sporco di sangue.
RIMINI: Piromane delle Panda, cinque casi in un mese | VIDEO
Cinque Fiat Panda date alle fiamme nel giro di un mese. È quanto sta accadendo a Rimini dove si crede che dietro questi episodi vi sia la mano di uno stesso piromane. Sui casi indaga la polizia.