NOTIZIE IN PRIMO PIANO

Thumbnail RIMINI: Ex nuova questura, c'è l'accordo tra Comune e Asi

RIMINI: Ex nuova questura, c'è l'accordo tra Comune e Asi

ATTUALITÀ - Dopo un lungo braccio di ferro, è stato finalmente trovato l’accordo tra Comune di Rimini e Asi, il gruppo di imprenditori che ha acquistato all’asta l’ex nuova questura di Rimini. Il manufatto sarà presto abbattuto.

CESENA: Incendio in casa, intervengono i Vigili del Fuoco

Ieri sera, intorno alle 22.15, un incendio è scoppiato in via Masiera Seconda a Cesena. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Cesena, con il supporto di un'autoscala arrivata dalla sede centrale di Forlì, è intervenuta in un'abitazione dove, al secondo piano, si erano sviluppate le fiamme. Dopo aver verificato che non ci fossero persone all'interno, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per circoscrivere l'incendio e sono riusciti a domare le fiamme, mettendo in sicurezza l'area. L'abitazione era già stata evacuata all'arrivo dei soccorsi, ma due persone hanno comunque necessitato dell'intervento dei sanitari per precauzione. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato.

CESENATICO: Paura per una grossa perdita di gas

Domenica sera di grande agitazione per i residenti di Cannucceto, frazione del comune dei Cesenatico, a causa di ingente perdita di gas presso una cabina di Snam. Sul posto al lavoro i tecnici di Snam, i Vigili del Fuoco mentre l'area è stata presidiata da Carabinieri, Polizia locale e dalla Protezione Civile. Ne ha dato notizia con un post su Facebook il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, segnalando la situazione piuttosto critica a Cannucceto, dove a partire dalle 16.30 di domenica la rottura di una condotta di recente costruzione aveva iniziato a causare la fuoriuscita di gas che si era alzato in cielo generando non poca preoccupazione. È stato segnalato un rumore molto forte, nelle fasi della riparazione è stato inibito l'accesso all'area in questione da parte delle forze dell'ordine e alcune abitazioni sono state evacuate in via precauzionale. Nella tarda serata il guasto è stato riparato e i cittadini sono rientrati in casa a partire dalle 23. (foto archivio)

ultimi video