Teleromagna OnDemand
PIANETA BIANCONERO
PANORAMA BASKET
LUOGHI E MISTERI
A TUTTA BICI
NOTIZIE IN PRIMO PIANO
RAVENNA: Donatella Di Pietrantonio e Samuele Bersani premiati a Prospettiva Dante
ATTUALITÀ - Prosegue “Luce intellettüal, piena d’amore”, l’edizione 2024 di Prospettiva Dante. Tanti sono stati i riconoscimenti nel corso della kermesse, tra cui quello assegnato alla vincitrice del Premio Strega, Donatella Di Pietrantonio, con il romanzo “L’età fragile”, e il premio “Musica e Parole” consegnato al cantautore di origini riminesi, Samuele Bersani.
FORLI’: Aeroporto, stagione invernale con voli per Catania, Trapani e Atene
GoToFly amplia e lancia la sua stagione invernale, potenziando le rotte dall’Aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì e rafforzando il legame con la Sicilia, regione di particolare importanza per la compagnia virtuale dello scalo romagnolo, facente capo a F.A. S.r.l. I collegamenti da e per Catania-Fontanarossa aumentano a 5 frequenze settimanali (lunedì, martedì, venerdì, sabato e domenica), mentre Trapani vedrà un incremento a 2 voli settimanali (martedì e venerdì). Infine, l’hub di Atene (Grecia) sarà raggiungibile dalla Romagna nei giorni di martedì e sabato a partire dal 7 dicembre 2024. Oltre all'aspetto business, i nuovi voli rappresentano un’opportunità per i numerosi siciliani residenti in Emilia-Romagna, consentendo loro di viaggiare con maggiore frequenza e comfort sull’aeromobile in servizio (Boeing 737-400). Il potenziamento dei collegamenti presenta, tra le sue peculiarità, frequenze e orari studiati ad hoc in occasione delle principali festività invernali: ciò permetterà di riunire le famiglie emiliano-romagnole e siciliane, specialmente a Natale, Capodanno, Epifania e Pasqua. Per inaugurare la stagione invernale, GoToFly lancia la promozione "GoToFly Time", con tariffe a partire da 19,99 € (*Si applicano termini e condizioni. Tutte le tariffe sono soggette a disponibilità). La promozione è valida fino al 22 settembre e consentirà di volare tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2024 sulle rotte da Bologna-Forlì verso Catania e Trapani e viceversa.
CASTEL S. PIETRO TERME: 3 giorni dedicati al miele, Naldi, “settore in difficoltà” | VIDEO
Al via le Manifestazioni Apistiche 2024 a Castel San Pietro Terme. Saranno tre giorni dedicati al Miele, e alla sua produttrice l’ape. L’appuntamento nazionale annuale dell’apicoltura professionale italiana organizzato da Osservatorio nazionale miele il 13,14,15 settembre. I mieli italiani costituiscono un patrimonio unico al mondo per qualità e identità territoriali. Tuttavia l’impatto del cambiamento climatico pesa sulla produzione. Inoltre l’importazione di miele a basso prezzo mette a rischio l’impresa apistica e l’intero settore. L’Osservatorio Nazionale Miele organizza una tre giorni per dialogare con le istituzioni, per affrontare i temi della ricerche e della produzione per analizzare in modo scientifico i diversi problemi e individuare e sostenere le soluzioni. Il settore apistico ha vissuto un’altra stagione estremamente critica a causa di una combinazione di eventi meteorologici estremi, che si sono verificati a partire dalla primavera.